.....anche se una cosa è già conosciuta, non è detto che tutti la conoscono, nel mio caso quando ho fatto la mia prima costruzione, non lo sapevo delle fascette, anzi non me ne sfiorava neppure l'idea, e cosi le autocostruii con i listellini di plasticard....non ti dico....

....quando ebbi finito e postai le foto su di un forum.....ci fu un iscritto che mi disse: "belle, ma perchè non hai usato le fascette stringicavo? avresti ottenuto lo stesso risultato con meno lavoro".....è così, quello che per te è stata una felice intuizione, per me fu motivo di battute "auto-ironiche"....[:I]
Immagine:
436,72 KB
...per la seconda autocostruzione usai le fascette, ma a mio giudizio troppo spesse:
Immagine:
148,93 KB
....così nella mia ultima autocostruzione ho deciso di scolpirle nel forex da 1 mm.:
Immagine:
240,51 KB
Nel parlarne nel dettaglio, in questo momento, mi è balenato nella mente che se le fascette sono troppo spesse, è sufficiente togliere l'eccesso di spessore limandole sul dorso....

....ma non ci avevo mai pensato.....quindi come vedi è sempre meglio parlarne!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)