Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Giornata internazionale

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatore: MrMassy86

Messaggio
Autore
Dario Romani
Nome: Dario
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Giornata internazionale

#1 Messaggio da Dario Romani »

Mi sembrava un poco riduttivo che l'annuncio dato da Alceo al Congresso e ripetuto sul Bollettino non fosse per niente reso pubblico, e così ho cominciato da questo forum (vedi EVENTI...) e da quello di Ferramatori, lanciando anche il messaggio alle redazioni di Ferrovie.it e Duegieditrice.
Già Alceo da una giornata ha portato la finestra ad una settimana, ma io penso che bisognerebbe allungarla fino al 13 dicembre.
Che ne pensate?

Immagine:
Immagine
77,97 KB

Ciao da Dario Romani

Dario Romani

Giornata internazionale

#2 Messaggio da Dario Romani »

Vedi Calendario in Eventi / Giornata Internazionale Fermodellismo
Ciao da Dario Romani

ho_master
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

Re: Giornata internazionale

#3 Messaggio da ho_master »

L'ACAF aderira' all'iniziativa. Stiamo pensando al programma per la prima domenica successiva: un porte aperte con in piu' comunicazione sui media locali

Antonello Lato

Dario Romani

#4 Messaggio da Dario Romani »

Intanto parliamo dell'evento come Giornate Internazionali del Fermodellismo invece di Giornata.
Riporto qui parte del mio intervento su ferrovie.info, sollecitato dal webmaster Lorenzo Pallotta:
Lorenzo Pallotta ha scritto:Ma nessuno se la sente di tenere un calendario mensile aggiornato?
Io lo potrei fare, ma nel modo in cui ho agito qui.
La maggior parte dei club scrive sul blog di tuttotreno, e io riporto SOMMARIAMENTE quanto scritto su quel blog senza i dettagli, per i quali rimando al blog stesso.
Se dovessi scrivere ai club per avere la loro autorizzazione in base alla Privacy per questo forum, ci vuole più tempo e forse non tutti mi rispondono e mi autorizzano, non permettendo un calendario veritiero.
Più semplice sarebbe il discorso se tutti i Club fossero associati alla FIMF (ma deve essere per forza una Utopia?).
E' o no interesse di tutti aver un punto di riferimento nazionale?

Intanto ci proverò per Gennaio 2017. :; :;
PS I Club che mi vogliono aggiornare sui loro prossimi eventi mi scrivano a: daromany@tiscali.it
Ciao da Dario Romani

Dario Romani

#5 Messaggio da Dario Romani »

Si può avere il logo in una versione più riproducibile per uno striscione su carta o su tela?
Ciao da Dario Romani

Alessandro Giglio
Nome: Alessandro
Regione: Campania
Città: Volla

#6 Messaggio da Alessandro Giglio »

Caro Dario, ho inviato la Newsletter di ottobre a tutti i Presidenti dei gruppi illustrando la giornata, invitandoli ad ad aderire all'iniziativa e di darne comunicazione alla FIMF affinché si possa pubblicizzare, sul sito, su facebook i Club che aderiranno alla manifestazione. Purtroppo risposte "ZERO" . Come siamo lontani noi italiani dall'associazionismo attivo e coinvolgente. Sul sito FIMF esiste un calendario dove ogni Gruppo può postare le proprie iniziative, ma è vuoto! Nessuno prende iniziative, nessuno che ha voglia di impegnarsi, nessuno che ha voglia di confrontarsi con gli altri, ognuno a casa propria. Dove andremo? Che misero spettacolo! Non so più cosa pensare! O cosa fare!
Alessandro
Alessandro Giglio

Dario Romani

#7 Messaggio da Dario Romani »

Ti ho scritto email.
A tutti i Gruppi ed a tutti i Soci, mi offro volontario per gestire il calendario delle manifestazioni come già ho scritto.
Aspetto la newsletter che non ho ricevuto.
daromany@tiscali.it

Intanto mi gioco il rapporto di amicizia che ho con le altre associazioni e testate forum per portare avanti questa Giornata Internazionale del Fermodellismo, anzi GIORNATE .
Ciao da Dario Romani

Dario Romani

#8 Messaggio da Dario Romani »

Dario Romani ha scritto:

Ho ridisegnato motto e logo e riscritto il Comunicato a nome del Gruppo FIMF cui appartengo

Immagine:
Immagine
97,48 KB
COMUNICATO GMFR 2016.docx (76,27 KB)
Ciao da Dario Romani

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#9 Messaggio da Andrea »

<font color="red">Discussione doppia, continuiamo qui:</font id="red">
topic.asp?TOPIC_ID=14148
<font color="red">Discussione chiusa.</font id="red">
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Torna a “FIMF”