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seguendo lo schema elettrico che ho trovato nella guida, i fili neri dei motori posso unirli in un unico cavo che si collega al trasformatore?
come mai gli interruttori viene usato a 3 vie?
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
v200 ha scritto:
Con i motori a bobina devi dare un impulso breve in modo da non lasciare le bobine sotto tensione continuamente rischiando di bruciarle ma solo per attivare gli aghi.
Se ben ricordo gli interruttori a tre vie hanno lo 0 centrale in modo che la levetta tornando al centro non alimenta l'utilizzatore
v200 ha scritto:
Di solito sono più utilizzati i pulsanti NA / NC , lo schema e corretto ma sarebbe meglio utilizzare i pulsanti poichè si staccano in automatico mentre l'interruttore a levette se è del modello senza molletta di ritorno rischi di lasciare le bobine alimentate, le tre funzioni servono per attivare gli aghi nelle due posizioni in corretta direzione, in deviata e riposo non alimentata da corrente.
Qundi si, ora che modello di deviatoi hai? con cuore polarizzato o no? Ovvero di metallo o in plastica?
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v200 ha scritto:
Si esatto due pulsanti apri e chiudi o l' apposito interruttore Hornoby nero