Pierluigi1954 ha scritto:
Mah, ti dirò, personalmente preferisco vedere i treni, mettere una galleria che copre mezzo plastico non mi piace, oltrettutto ci possono essere problemi di manutenzione, gli scambi, di solito, non si mettono in galleria.
Se la parte sotto è la stazione, il binario di sorpasso è troppo corto, metterei gli scambi in curva per allungarlo. Il binario di sorpasso dovrebbe avere dei tronchini di sicurezza (come al vero).
Nella mia firma c'è il collegamento al mio plastico in costruzione sempre in N con i tuoi stessi binari su 2x1 metri se vuoi dargli un'occhiata.
Ciao
Ciao, la galleria comunque sarà più corta, soprattutto al lato sinistro.
Per i binari credo ormai sia troppo tardi per cambiare lo scambio destro della stazione, potrei pensare di cambiare lo scambio a sinistra e metterne uno in curva, grazie

.
Aggiorno il topic con il lavoro realizzato fino ad ora.
- Quasi tutti i binari sono al loro posto fatta eccezione per il secondo scambio della stazione principale (temporaneamente sostituito da un binario dritto) e i binari del deposito (trascurabili per il momento).
- La massicciata è quasi completata.
- La struttura della galleria e della stazione secondaria è posata.
- I contatti elettrici di tutti gli scambi e dei sezionamenti sono tutti stati portati alla futura sede del pannello di comando. Per gli scambi ho utilizzato cavo audio/video (di quello usato per le microtelecamere da sorveglianza) a 4 fili, quindi uno è rimasto utilizzato.
Immagine:
Immagine:
642,62 KB
Per gli scambi visibili (solo due) ho pensato a una tecnica diversa dal solito invasivo montaggio capovolto del motore: ho saldato un filo di rame solido al leveraggio e ho applicato il motore completamente sotto al piano del plastico.
Immagine:
664,9 KB
Immagine: