Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Forum FIMF

Tutto ciò che riguarda la Federazione Italiana Modellisti Ferroviari e Amici della Ferrovia, associazione che ha lo scopo di promuovere, sostenere e diffondere in Italia l'interesse per le Ferrovie ed ogni altro mezzo di trasporto su rotaia, sia nel campo modellistico che reale, nonché la conoscenza dei loro più svariati aspetti.

Moderatore: MrMassy86

Messaggio
Autore
Dario Romani
Nome: Dario
Regione: Lazio
Città: Roma
Stato: Non connesso

Forum FIMF

#1 Messaggio da Dario Romani »

Metto qui questa domanda.
Visto che il forum di ferramatori n quello di ferrovie, cosa ne facciamo del sub-forum fimf li presente?
Decidi tu Antonello. Per me quel che decidi sta bene.

<font color="red">(Discussione Scissa)</font id="red">

Ciao da Dario Romani

ho_master
Nome: Antonello
Regione: Abruzzo
Città: Pescara

Re: Forum FIMF

#2 Messaggio da ho_master »

Visto che da giugno 2015 non viene piu' impiegato si potrebbe decidere di migrare le vecchie discussioni ( o almeno le piu' importanti ) qui in un'area 'storica' e poi chiudere il vecchio.
Si puo' fare?
Antonello

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

#3 Messaggio da Andrea »

ho_master ha scritto:
Si puo' fare?

Mi spiace Antonello ma tecnicamente non è possibile traslocare un forum in un altro accorpandolo.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

Dario Romani

#4 Messaggio da Dario Romani »

Secondo me ARUBA farebbe un copia-incolla d'archivio con tutte le discussioni congelate /in pratica una mummificazione)
Di fatto si tratta di assicurare la sopravvivenza del Forum di Rivarossi-Memory che può sempre ripartire da zero e avere un archivio .
Ciao da Dario Romani

Tito
Nome: Tito
Città: Arese
Ruolo: co-amministratore

#5 Messaggio da Tito »

Non è detto che non si possa creare un archivio consultabile. Dipende da come è fatto il db.
1) potete mettermi il link
2) abbiamo la disponibilità delle password di accesso al db?

Dario Romani

#6 Messaggio da Dario Romani »

Grazie del tuo interessamento, Tito. La trattativa però è Fra il webmaster di ferramatori ed il provider Aruba. Solo Antonello potrebbe intervenire per il sub-forum Fimf.
Io stesso vedo con rammarico che il mio lavoro di anni finisce nell' oblio. Mi potete spiegare se posso salvare dei thread interi?
Magari salvare delle schermate in pdf ?
Grazie
Ciao da Dario Romani

Tito

#7 Messaggio da Tito »

Ciao Dario

certo che puoi :smile:

1) chiedere al webmaster di mandarti il file "sql" del data base filtrato - in pratica ottieni un file testo con i link alle foto (o i video)
2) procedere in via indipendente, un po' macchinoso, clicca sulla icona "stampante" che trovi in alto a dx quando sei in un argomento, la videata che ti appare la salvi stampando in pdf - questo va ripetuto pagina per pagina
3) se il webmaster è collaborativo e concede id e password (in via riservata) possiamo praticare altre strade molto più comode

Fammi sapere

Dario Romani

#8 Messaggio da Dario Romani »

Di nuovo grazie, Tito.
Nel forum di ferramatori ho Amici che mi hanno fatto moderatore, e quindi ho già credenziali operative particolari.
Però al momento sono in vacanza con il solo smartphone, ed ho chiesto che la trasmigrazione venga posticipata a settembre ottobre.
Ciao da Dario Romani

sal727
Nome: Salvatore
Regione: Emilia Romagna
Città: Bologna
Ruolo: Moderatore

#9 Messaggio da sal727 »

Puoi usare il software free PDF24 col quale viene installata una stampante virtuale in pdf stampi le pagine in file pdf e successivamente salvarle in un file unico, è anche in italiano.

Tito

#10 Messaggio da Tito »

Se trasmigrano tutto, puoi sempre effettuare le medesime operazioni nel forum "ferrovie.it" :grin:
Da quanto leggo non sembra che nulla vada perso

PDF24 = ottimo :wink:

Dario Romani

#11 Messaggio da Dario Romani »

Grazie a Salvatore e a Tito per i consigli. Con il cellulare posso consumare poco internet e quindi mi considero ... rimandato a settembre!
Ciao da Dario Romani

Dario Romani

#12 Messaggio da Dario Romani »

Il tecnico di www.ferrovie.it incaricato della trasmigrazione del forum di ferramatori ha dato ampie assicurazioni sulla fattibilità dell' operazione. Forse non si salveranno i messaggi privati. Il vecchio forum rimarrà accessibile solo in lettura per un po' di tempo .
Ciao da Dario Romani

Tito

#13 Messaggio da Tito »

Bene. Non ne dubitavo. E' solo una questione di volontà, difficoltà "tecniche" non ci sono. Al limite un po' di lavoro. :wink:

Dario Romani

#14 Messaggio da Dario Romani »

Oggi ho messo in stato di blocco tutti gli argomenti del sub-forum FIMF nel forum di Ferramatori, visto che era fermo da un anno, e a scanso di hackers e di trolls.
Ciao da Dario Romani

Torna a “FIMF”