Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Una storia simile, e magari...

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
G-Vargiu98
Nome: Gabriele
Regione: Sardegna
Città: Ilbono
Stato: Non connesso

Una storia simile, e magari...

#1 Messaggio da G-Vargiu98 »

<font color="purple"></font id="purple">ciao a tutti e devo dire una dichiarazione...
Se devo dire la verita io ho una storia alquanto simile a quella di Andrea A., almeno sino ai suoi 15 anni:
anche mio padre quando ero un bambino mi portava spesso in stazione a vedere i treni che passano,
io sono nato in un paese dove non ci sono stazioni, ma ironia della sorte proprio nelle 3 citta confinanti con Ilbono, il mio amato paese c'e una stazione e io dovevo fare sempre un paese di viaggio.
Poi contiamo il fatto che la sardegna senza offendere questa terra mitica
in fatto di espansione ferroviaria si puo dire che ci girano solo 3 treni, il mitico trenino verde, le lettorina e un treno disel.
Comunque tutto questo non è niente: la mia vera passione naque quando a 8 anni il mitico babbo natale mi regalò un modellino di un treno H0,
non un autentico treno, ma uno di quei modellini in plasrica per i bambini, ma a me bastava.
da allora non faccio che girare su internet per apprendere tutti i trucchetti del mestiere per crearmi il mio plastico in scala H0.
spero che in un prossimo futuro se avrò un figlio, prenda la mia stessa strada ed erediti la mia passione.

G-Vargiu'98 - Gabriele

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

Re: Una storia simile, e magari...

#2 Messaggio da Andrea »

Vero Gabriele, per certi versi storia simile alla mia e, credo, comune a quella di molti altri appassionati.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

olmi antonio
Nome: antonio
Regione: Veneto
Città: padova

Re: Una storia simile, e magari...

#3 Messaggio da olmi antonio »

...lontani ricordi di bambino!!!!!
la domenica mattina mio padre mi portava in stazione a vedere i treni.
Locomotive, vetture e carri merci che mi apparivano enormi e che oggi mi ritrovo tra le mani in scala 1:87
Sempre emozioni bellissime che oggi come allora mi fanno vivere momenti unici!
Antonio

Torna a “OFF TOPIC”