Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao ragazzi.....metto da parte per un attimo la scenografia per occuparmi un pò dell'impianto elettrico...lavoro che preferisco fare a questo punto prima di mettere mano al terreno visto anche che il modulo và messo in piedi ...ho sistemato una saldatura su un binario allargati i fori per passare comodamente con le boccole e fatto l'impianto, per ora dei binari subito dopo farò anche quello per l'illuminazione degli edifici ,impianto molto semplice ma è arrivato il momento di farlo...
marco....
ciao ragazzi...l'impianto elettrico è finito , provato tutto e sembra che vada tutto bene, devo solo vedere di cambiare il colore dei led dei due edifici in quanto sono troppo freddi ...ora posso passare finalmente a fare il terreno.....
ciao ...
marco...
eh sì roby..... era arrivato il momento di farlo anche perchè una volta che si comincia a fare il terreno è meglio evitare di ribaltare il modulo per andare sotto a lavorare con i fili, una volta fatto è fatto sperando che non ci siano problemi, ma è talmente semplice che non dovrebbe dare problemi in futuro....
ciao e grazie...
marco...
ciao ragazzi...archiviato il diorama militare "la stazione" ho ripreso in mano lo scalo lago e come avevo detto ho sistemato le luci mettendo un pò di carta velina color arancione per rendere il colore più caldo, ho sporcato gli interni e i vetri e messe alcune tende all'edificio ne ho fatte 10 messe in ordine sparso per costruirle ho usato il classico fazzoletto di carta imbevuto nel vinavil e leggermente arricciato per simulare un tendaggio l'interno della tenda è stato poi un pò sporcato con un pò di pigmento.....
ciao....
marco....