L' alimentazione di questi particolari plastici può avvenire in tre modi:
Batteria 9V rettangolare per radioline/fotografia o batteria per automodellismo R.C
Alimentatore Marklin posto a fianco della valigetta se vedete la foto dovrebbe avere l' alimentatore swicthing da connettersi al regolatore costo 90,00€
Ed infine l' assieme composto da alimentatore, regolatore elettronico, interruttori on/off e per cambio polarità.
Va da se che le batterie hanno una durata limitata da 45 min a 60 min.
Il trafo originale è l' ottimo ma ingombrante e costoso se inserito al interno della valigetta toglie non poco spazio, posto esternamente diventa scomodo per portarlo in giro.
La soluzione ideale rimane il metodo di inserire all' interno l' assieme su citato che vorrei costruire.
Ora so che le mie conoscenze di elettronica sono limitate ma ogni sito che ho consultato utilizzano per l' alimentazione un trasformatorino come quello in dotazione ai cellulari
Che dovrebbero essere switching, anche i nuovi trafo degli start set Minitrix, Fleischman e Marklin hanno un alimentatore switching da collegare al regolatore il che mi fa pensare di essere sul giusto come idea.sui cataloghi vengono tutti chiamati alimentatori swicthing
Immagine:
210,04 KB
Immagine:
53 KB
Immagine:
13,62 KB
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.