Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Io mi riferivo alla base dove notavo non tanto un tappo, ma sembrava che avessi usato un tondino pieno.
Se mi dici che per verniciarli li hai fissati sulla plastilina allora sicuramente è quella e come dici basterà rimuoverla.
Spero di non dover ricorrere alla piegatura della plafoniera in quanto è un'operazione dopotutto rischiosa.
Per i segnali posso sciogliere la prognosi che è tutto sommato molto buona.
Stamane li ho tolti dall'imballo e ho sistemato subito quello a vela quadra senza troppi problemi; i led sono entrati in sede senza fatica, ho chiuso il coperchio e ho fissato i fili lungo il palo provvisoriamente con un sottilissimo nastro isolante largo 2 mm.
Prima di fissare i fili definitvamente posterò una foto così vediamo se va bene.
Nei due segnali a vela tonda vanno rifatte le saldature sui led, in quanto uno si accende a metà e l'altro non riesce ad entrare bene in sede. Come cura non è impegnativa e per domani dovrei poterli sistemare.
Sabato ho cambiato turno per poter andare da Andrea nel pomeriggio, così gli porto anche i listelli che si è dimenticato ieri sera.
Ci aggiorniamo.
Ciao
Benissimo, ero certo che avresti sistemato tutto.
Mi spiace di non essere stato capace di farlo io.
Ciao
giuseppe_risso ha scritto:
A proposito li hai trovati gli altri due piccoli omaggi al vecchio balordo?
Per ora NO, però non ho ancora aperto tutti i pacchettini perchè me li voglio gustare pian piano.
Qualche indizio?
Perchè, ora che ci penso, mi manca solo il pacchetto staccionata FS... [?]
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Edgardo_Rosatti ha scritto:
Sabato ho cambiato turno per poter andare da Andrea nel pomeriggio, così gli porto anche i listelli che si è dimenticato ieri sera.
Grazie Edgardo, mi aspettano tre giorni di intenso lavoro.
Questa volta al plastico.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie Giuseppe,
a me spiace di non avere la tua bravura nel realizzare modelli
D'altronde ognuno ha la propria specializzazione.
Io, ad esempio, non riesco a capire come faccia un essere umano a far passare dei fili in quei lampioni...
Infatti manco avevo visto il buco (e i fili)!
Comunque... il dado è tratto!
Ci hai lavorato sopra tutto questo tempo...
Giuseppe... io certe cose riesco a vederle solo con la lente d'ingrandimento.
Su quel cartellino miscroscopico che c'è scritto???...
Immagine: 99,89 KB
Perfetto, bellissimo, gran bel lavoro.
Bravo Andrea .
Ora che lo vedo finito ne sono ancora più convinto: é stata la scelta giusta.
A proposito, te ne sono avanzati per provare a metterli sopra la galleria?
Edgardo_Rosatti ha scritto:
Grazie Edgardo, mi aspettano tre giorni di intenso lavoro.
Questa volta al plastico.
Ok Andrea, ti chiamo domani in serata.
Per sabato dovrei riuscire a portare anche una nuova versione del programma per le luci, è quello con la grafica animata che mi dava problemi che ora ho risolto.
OK grazie e buonanotte.
Giuseppe invece resterà sveglio, perchè ha l'ADSL gratis fino a domani (compreso).
A proposito, te ne sono avanzati per provare a metterli sopra la galleria?
Non credo basteranno, ma risolvo diversamente.
Le idee non mancano.
Altri scatti ravvicinati.
Ho anche da poco posato il terriccio (foto 2) nell'area che ospiterà uno degli alberi autocostruiti da Carlo.
Altre domande:
Fareste dei gradini nella zona gialla?
Realizzerò un attraversamento binari nella zona azzurra.
Lo fareste anche nella zona rossa?
Io no perchè li ci sarà la staccionata FS che restringerà il marciapiede.
E voi?
Immagine: 431,56 KB
Andrea, mi sono accorto ora che si é staccato un pezzo della trave che sostiene la tettoia.
L'ho notato anch'io dalle foto.
Mi pare si sia staccato ma è come se ne mancasse un pezzettino.
Possibile?
Ora non riesco a verificare.
Immagine: 245,41 KB
Andrea, mi sono accorto ora che si é staccato un pezzo della trave che sostiene la tettoia.
L'ho notato anch'io dalle foto.
Mi pare si sia staccato ma è come se ne mancasse un pezzettino.
Possibile?
Ora non riesco a verificare.
No, non può mancare perché la trave é completa, probabilmente é solo piegata in dentro.
Essendo di metallo morbido, basterà ripiegarla verso l'esterno e poi dare un po' di colla.
No, non può mancare perché la trave é completa, probabilmente é solo piegata in dentro.
Meglio così, allora potrò rimediare.
Osservando le vecchie foto, notavo che le transenne si sono valatilizzate.
Non c'erano, vero?
Immagine: 70,24 KB
OK... le hai inserite nella zona dei lavori in corso...
Giusto... ora stacco anch'io.
Ci si sente domani, preparatevi perchè questo we ne vedrete delle belle...
...ottima soluzione per la recinzione, hai optato per la soluzione migliore....è difficile dare consigli da lontano, con il materiale fra le mani si valuta meglio! Bella la posizione per l'albero......buon prosegimento di lavori!!!!
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)