Marco11 ha scritto:
Carlo... ho visto che sei il RE della botannica... io gli alberi non li ho mai fatti, come sai sto iniziando adesso... ma tu, per il mio castello, che albero mi consiglieresti? Perchè avevo intenzione di mettercene uno... esattamente li dove vedi i prato giallino fuori dalle mura. Che albero ci vedresti bene? Poi pero' mi devi spiegare come devo fa' perchè parto da zero![]()
[:I]....mi è presa la passione degli alberi e ci stò dedicando parecchio tempo, ma....i veri Re/Maestri sono i tedeschi e gli olandesi.....

Venendo a noi, tenendo presente che questo castello qualche secolo ce lo deve avere....l'ideale sarebbe una quercia, ma una quercia secolare in scala 1:35.....non ci starebbe nello spazio che hai a tua disposizione terrebbe con la chioma tutta l'area del castello, ci vuole un albero un pochino più affusolato pur di veneranda età, ed allora ti consiglierei un bel faggio.
Intanto ti dovresti procurare un ramo vero, fare un tronco di rame trecciato con un diametro di 1 cm e più, mi sembra un pochino dispendioso e faticoso come lavoro; quindi un ramo, possibilmente con corteccia liscia (il faggio è uno di quei alberi che non ha corteccia corrugata) anche con diametro di 1,5 cm possibilmente dritto per i primi 5/6 centimetri, e poi ti dico come fare gli "innesti" dei rami che intreccerai con il filo di rame.....