Iscritti FIMF e Forum
Moderatore: MrMassy86
- robiravasi62
- Nome: roberto
- Regione: Lombardia
- Città: belgioioso
- Stato: Non connesso
Re: Iscritti FIMF e Forum
Mario, non ho capito cosa dovrei sinergicamente fare. Come vedi non è un gran guadagno per la Fimf la mia associazione, il mio mononeurone non puo' far contatto, per definizione. Ovviamente sono disponibile a sinergicare, se capirò la cosa.
ciao
- marioscd
- Nome: Mario
- Città: Valera Fratta
ciao
- robiravasi62
Ciao
- marioscd
ciao
- Alessandro Giglio
- Nome: Alessandro
- Regione: Campania
- Città: Volla
Per la tua mancata partecipazione al Congresso per questa vlta ti scuso....per il prossimo vedremo.
Un salutoNe a tutti
Alessandro
- robiravasi62
Ci sono anche alcuni indici. Ma secondo me, va fatta la ricerca per vedere cosa c'e'. Mi serve l'E472? cerco cosa c'e' e dall'elenco spulcio...
http://www.associazionedsc.it/search.php
provateci, poi si potrebbe fare un tutorial, se servisse
Inoltre se i soci FIMF avessero disegni scansionati e no, originali FS etc e ci inviassero una lista, ci si puo' contattare per inserire nel DSC anche quelli, in modo di allargare sempre piu' i tipi di rotabili in un unico sito, la comodità è questa: archivio unico.
- ho_master
- Nome: Antonello
- Regione: Abruzzo
- Città: Pescara
Sono pronto a mettere a comune il mio archivio di disegni di locomotive e carri e di indicazioni
su dove trovare i rimanenti.
Tutti i Soci sarebbero autorizzati alla consultazione.
Antonello Lato
- marioscd
ciao!
PS appoggio incondizionatamente Antonello... bisognerebbe provare a contattare anche Donzello che sul suo sito Rotaie.it ha già messo in condivisione molte tavole quotate...
- robiravasi62
In altra discussione si parlava di digitalizzare il bollettino: sicuramente da fare per tutti i numeri dall' 1 in poi. e renderlo scaricabile dal sito ai soli soci Fimf. Un' associazione inglese a cui appartengo il G1mra (scartamento 1 mm 45) ha provveduto negli anni scorsi a scannerizzare tutte le Newletter&journal con gran fatica e impegno, ma ne è valsa la pena. La rivista è in formato A4 a colori molto bella e con articoli molto buoni ed è un benefit di alto valore dell'associazione. All'area members only del sito da cui si scarica liberamente è protetta da password che viene rivelata sulla rivista una volta all'anno, quando annualmente viene cambiata.
Anche in quella sede si parlava di digitalizzare la rivista per abbattere i costi e non abbattere gli alberi, ma il cartaceo ha ancora il suo valore, e si stampa ancora. il costo annuo di associazione è 20 serline circa 26-27 euro, quasi come la fimf. I membri sono circa 2000. la massima parte delle quote è destinata alla stampa e spedizione della rivista.
ALTRI BENEFIT: vendita scontata di materiale e gadgets (magliette, felpe,distintivi del G1MRA...), hanno acquistato delle carrozze per comporre i treni che vengono dati a gruppi per formare i treni durante manifestazioni varie. Hanno un tracciato smontabile per partecipare a manifestazioni di vapore vivo. Ovviamente per noi pochi italiani associati l'unico benefit è la rivista, che è molto valida, e tramite la quale con i ns articoli riveliamo al mondo l'altissima qualità del modellismo italiano in scala 1.
Per ora il mio mononeurone ha sfornato queste "idee" ispirate a cio' che fa un'associazione di POCO successo (2000 soci nel mondo per gli inglesi è uno standard basso, ma penso siano i costi eccessivi della scala 1 a mantenere "basso" il numero). ciao
- marioscd
ciao
- ho_master
- Nome: Antonello
- Regione: Abruzzo
- Città: Pescara
che scandagli il web preparando liste di materiali disponibili online.
Alcuni potranno essere resi scaricabili via Sito, ma altri saranno accessibili solo attraverso i siti relativi
( ad esempio Rotaie.it, pescaraferr etc ) Dsc e' un caso a parte da valutare / concordare con Attilio Mari.
La vendita scontata di materiali e gadget e' prevista ( avete visto il carro REE con il logo FIMF ? )
Antonello Lato
- marioscd
ciao