v200 ha scritto:
Vedo meglio la soluzione di Alex con l'apertura sotto il carter si crea un vuoto che diminuisce il punto di contatto, inoltre non molto visibile se non visto frontalmente e ravvicinato.
La visuale sul plastico per il 90% è laterale pertanto poco visibile il vuoto sottostante, aggiungendo il movimento si riduce ancora la percezione di profondità.
Piuttosto se fattibile preferirei delle spine di riscontro da saldare sul retro della fiancata tramite fori.
Qui cedo la parola ad Alex che sa bene come sfruttare gli spessori, ovviamente salvo test ulteriori.
Roby
Non è come dici tu.
Il punto di contatto non diminuisce, infatti i due rialzi, correttamente non consentono ulteriore contatto in entrambi i casi.
Per il fatto che non si noti il vuoto, non so in N, ma in TT si nota eccome.
Per la 424 ho usato lo stesso identico sistema, e i fori si notano parecchio, per cui penso si noterebbere anche N.
Inoltre il foro facilita il fissaggio dall'interno e quindi niente stagno in vista.