La mia prima Creatura
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- dilan
- Nome: Antonino
- Regione: Lombardia
- Città: Scanzorosciate
- Stato: Non connesso
Re: La mia prima Creatura
Sul quadro sinottico, in corrispondenza dei doppi incroci, come hai fatto per segnalare il corretto itinerario che i convogli devono percorrere?
Potresti postare lo schema elettrico?
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori
- Ruolo: Moderatore

- Sange
- Nome: Pierluigi
- Città: Codogno
Complimenti

- gelli
- Nome: Dario
- Regione: Veneto
- Città: Spresiano
dilan ha scritto:
Bel lavoro!
Sul quadro sinottico, in corrispondenza dei doppi incroci, come hai fatto per segnalare il corretto itinerario che i convogli devono percorrere?
Potresti postare lo schema elettrico?
Premetto che per tutti i deviatoi ho usato la seguente convenzione: luce rossa = deviata, luce verde = nd.
Per gli incroci, avendo avendo le due possibili direzioni, ho scelto di avere entrambe le luci verdi per le nd ed entrambe le luci rosse per le deviate.
I collegamenti elettrici sono identici ai normali incroci con l'unica accortezza che invece di collegare un solo led, bisogna collegarne due cos' da segnalare la nd da una parte e, di conseguenza la deviata dall'altra. Non so se sono riusci a spiegarmi, ma ti garantisco che è più facile farlo che spiegarlo (almeno per me).
Cmq parti da questo schema e vedrai che sarà semplice...
Immagine:

67,92 KB
- dilan
- Nome: Antonino
- Città: Scanzorosciate
Anch'io pensavo di dover adottare una soluzione come la tua, dopo aver capito che è praticamente impossibile avere solo il verde per indicare il percorso da seguire.
Ovviamente quelli adoperati sono led bicolore (rosso - verde).
- gelli
- Nome: Dario
- Regione: Veneto
- Città: Spresiano
Devo dire che le stagioni autunno ed inverno risultano essere le mie preferite per l'avanzamento dei lavori. Infatti, da un paio di mesi a questa parte sono tornato a dedicarmi della mia creatura, che dalla primavera scorsa avevo un po' trascurato. Poi, l'arrivo della primogenita in piena estate mi ha ulteriormente limitato il tempo a disposizione.
Comunque, allego qualche scatto fotografico, a volte con flash e a volte senza, di qualche scorcio. Essendo posizionato in garage, ed essendoci solo luce al neon, ho voluto provare due diversi scatti, ma entrambi non mi soddisfano e non rendono la visione reale. Non vuol essere una giustificazione ai dettagli mal riusciti, ma anche sì...[:I]
In questi giorni sto realizzando le pompe dell'acqua, posizionate su una basetta di lamierino con retina da confetti e successiva prima verniciatura. Ora provvederò a sporcarla e a renderla più vissuta e più realistica. Inoltre, ho aggiunto altra vegetazione ed ho integrato i piazzali con altri tipi di ghiaietta.
Felice di condividere i nuovi sviluppi con Voi, saluto cordialmente.
Ai prossimi aggiornamenti...
Dario
Immagine:
104,02 KB
Immagine:
103,47 KB
Immagine:
95,4 KB
Immagine:
97,97 KB
Immagine:
104,18 KB
Immagine:
103,36 KB
Immagine:
91,07 KB
Immagine:
92,07 KB
Immagine:
101,14 KB
Immagine:
88,17 KB
Immagine:
95,87 KB
- MrMassy86
- Socio GAS TT
- Nome: Massimiliano
- Regione: Toscana
- Città: Capannori

Molto belle e ben fatte le colonne idriche, dopo un accurata sporcatura faranno una gran figura

Personalmente mi sono piaciute di più le foto senza flash, i colori mi sembrano più naturali [:I]
Massimiliano

- v200
- Nome: roberto
- Regione: Piemonte
- Città: Torino
un bel lavorone complimenti.
Roby