Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao tutti ; alcuni giorni fa mentre passeggiavo in riva al mare ho raccolto alcuni vecchi pezzi di legno o meglio, corteccia ; poichè sto aiutando un'amico per il suo plastico che mi chiedeva di inserire nel paesaggio alcuni pezzi di roccia da incastonere e sporgere tra il verde delle colline , mi sono chiesto se si potessero fare anche anche con questo materiale, con un po di passate a pennello quasi asciutto, o dry brushing , anche perchè le cortecce risultavano ormai di tonalità sul grigio pietra ; a mio avviso il risultato è molto realistico e rapidissimo , lascio a voi comunque il giudizio....
- Grazie Carlo e Roby del vostro giudizio, mi incoraggia a continuare ; si Roby, è una ottima alternativa al costosissimo sughero , questi pezzi penso siano di pino marittimo, l'azione del sole e dell' acqua di mare ne hanno favorito l'invecchiamento modificando le tonalità naturali ; anzichè ricorrere in calchi in gesso di più laboriosa fattura, qui immediatamente li possiamo trovare già pronti, meglio ancora se aggiungeremo vegetazione sintetica varia di qualità, io ho a disposizione solo questa , sperimenterò ancora con altro .
Sembra veramente molto realistico sia come aspetto che come colore ed un particolare da non sottovalutare e' la leggerezza o mi sbaglio?
D'ora in poi quando passeggero' sulle spiagge mi portero' appresso un sacchetto.
Sembra veramente molto realistico sia come aspetto che come colore ed un particolare da non sottovalutare e' la leggerezza o mi sbaglio?
D'ora in poi quando passeggero' sulle spiagge mi portero' appresso un sacchetto.
-Si Valerio, davvero leggerissimo, anche per questo è conveniente.
-Grazie a Tutti !!
Vedo Andrea, soltanto adesso il tuo post. Credo anch' io che la cosa sia fattibile.
E poi tra l' altro, ad uno come te, niente e' impossibile ! Saluti. Egidio.