Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Il tecnico consiglia......

Quando non sai dove mettere una discussione ovvero non è fermodellismo.

Moderatori: liftman, Fabrizio

Messaggio
Autore
roy67
Socio GAS TT
Nome: Roberto
Regione: Emilia Romagna
Città: Parma
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Il tecnico consiglia......

#1 Messaggio da roy67 »

Climatizzatori d'aria Riello.

Purtroppo, dopo una decina d'anni di ottimo funzionamento, il telecomando ha "spirato". L'impianto funziona egregiamente in manuale, ma non funziona più il telecomando degli "split".

Interpellato l'assistenza tecnica, mi rispondono che il telecomando è di vecchio tipo...bla, bla, bla, che non è più in produzione.... bla...bla.. bla... Ma..

Ne hanno trovato uno.. Incredibile..... Consegna 2-3 giorni.. € 156,00 + I.V.A.

Ehhhhhh??????? Ma io ho chiesto il telecomando... Non l'intero impianto centralizzato di un condominio!!!!!

Purtroppo...... La sede centrale..... i ricambi...... bla, bla, bla.....

Acquisto il telecomando univarsale "Superior AirCoPlus"... per € 18,20.

Imposto il c"model code" per la comunicazione a "119" (benché riello sia classificato come 266)...

Funziona alla grande!!!!!!!

Cari Signori.... Il prossimo sarà di qualsiasi altra marca..... Ma non la vostra!!!!!

Ciao. Roberto Alinovi - L'uomo non teme ciò che in lui non c'è. (Hermann Hesse)

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

Re: Il tecnico consiglia......

#2 Messaggio da Egidio »

Ah ah ah........... :grin: :grin: :grin: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

carlo mercuri
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Scandicci

#3 Messaggio da carlo mercuri »

Capita, capita....... :smile: :smile:
We will rock you! - Officine Mercuri

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#4 Messaggio da adobel55 »

Con i telecomandi televisivi è un classico.
Ciao
Adolfo

Digtrain
Nome: Walter
Regione: Lombardia
Città: Casarile

#5 Messaggio da Digtrain »

Hanno dimenticati di dirti che l'originale aveva il contenitore in oro massiccio!! :grin:

Ciao Walter :geek:
Walter - Club Modellismo Pavese - Steamtown National Historic Site - Het Spoorwegmuseum Utrech - Loxx Berlino - "Il mio fisico è stato scolpito e modellato nelle migliori trattorie della Lomellina"

roy67
Socio GAS TT

#6 Messaggio da roy67 »

Ah.. No. L'originale non aveva nemmeno la custodia di protezione tasti..... anti pressione involontaria.
Sono io che non ho spiegato che... il telecomando universale, l'ho acquistato dal mio spacciatore di elettronica di fiducia.. (Non "da loro") con tanto di tabelle frequenze e codici compatibilità.

Si sappia..... I vecchi Riello (Split WMS 25R) utilizzavano frequenze dismesse da Hitachi..... Riconducibili al "model code" Hitachi "0119".

Comunque.. Ho sott'occhio ancora il preventivo.... € 156,00 (+ IVA) che fanno € 190,32... Potevano arrivare a farmi lo sconto... € 175,00.
Ho speso € 18,20 (IVA compresa) e ha anche lo schermo "retroilluminato".. per la taratura notturna.

In questo periodo sono molto "cattivo"... Sappiate che da oltre una settimana sono un "ex-fumatore".

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia

#7 Messaggio da liftman »

roy67 ha scritto:

Sappiate che da oltre una settimana sono un "ex-fumatore".

:cool: :cool: :cool:
Ciao!
Rolando

adobel55
Socio GAS TT
Nome: Adolfo
Regione: Lazio
Città: Roma

#8 Messaggio da adobel55 »

roy67 ha scritto:

In questo periodo sono molto "cattivo"... Sappiate che da oltre una settimana sono un "ex-fumatore".

Hai smesso di fumare le sigarette, ora fumi tutto quello che ti capita, sedie, tavoli, moduli di trenini, modulari interi....
Ciao
Adolfo

Josefloco61
Nome: Giuseppe
Regione: Sicilia
Città: Palermo

#9 Messaggio da Josefloco61 »

Azz Robè..... quindi è l'ennesima conferma.... l'Italia è un paese ("p" minuscola) di furbi :cool: !!!!
Tempo fa in uno dei miei Argo Clima (circa 11 anni di vita) si è guastato il modulo IR ricevente dello split, per fortuna tramite un amico ho trovato il pezzo originale a 15 euro...... mi è andata bene.
Saluti
Josef

Edit: Complimenti per aver smesso di fumare, ma...... non è per scoraggiarti, ci ho provato tante volte, ho resistito anche per 5 anni, poi...... adesso ne fumo circa 8-9 al giorno (però sigarette leggerissime....). ciao
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.

roy67
Socio GAS TT

#10 Messaggio da roy67 »

Josefloco61 ha scritto:

Azz Robè..... quindi è l'ennesima conferma.... l'Italia è un paese ("p" minuscola) di furbi :cool: !!!!

L'Italia è proprio ciò che sappiamo sia.... :wink:

Lavastoviglie White Westinghouse WT112.

L'elettrovalvola di riempimento è difettosa. Dopo poco tempo non chiude più il flusso dell'acqua... ed allaga l'appartamento.
Chiamata del tecnico.. in garanzia.

Il tecnico: E' un elettrovalvola difettosa. Per riconoscerle la garanzia debbo installarle quella originale. Altrimenti, per € 180,00, posso farle una piccola modifica ed il problema non si presenterà più.

Nei 2 anni successivi il problema si è ripresentato 3 volte.

Interpello la White Westinghouse... Mi informa che il problema è stato risolto, dotando tutte le aziende di assistenza dell'elettrovalvola modificata, che deve essere sostituita in garanzia.

Queste cosa fanno. Si tengono la valvola buona per spacciarla come una loro modifica.. Tanto la WW era in fallimento... :wink:

Ho ordinato ed acquistato io personalmente, fuori garanzia, la valvola "buona".. per € 8,50 (Otto euro virgola cinquanta centesimi) per una valvola che, in definitiva, di diverso, aveva solo il colore della plastica che avvolge la bobina.... :wink: e la molla di autoritenuta interna... un po' più "robusta".

P.S. joseph. Io non demordo. E' una sfida con me stesso. E' la terza volyta che smetto. ma quasta volta è quella buona... altrimenti perdo io... :wink:

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#11 Messaggio da saverD445 »

roy67 ha scritto:

... Sappiate che da oltre una settimana sono un "ex-fumatore".

Roby... e scusa un po... e adesso con quale scusa usciamo dal padiglione fiera e sgattaiolare al bar per prendere due belle birre fresche ??

Dai scherzo... la scusa la si trova ... :wink:

P.S. a marzo ho fatto 10 anni senza le bionde ( fumose) :cool: :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

Handyman
Nome: Daniele
Regione: Estero
Città: Mendrisio

#12 Messaggio da Handyman »

Se può consolare, nemmeno in Svizzera è diversa la cosa. Purtroppo la globalizzazione frega tutti.
Complimenti per il fumo, tieni duro che ne vale la pena (per la salute in generale e per quella del borsellino). Io ho smesso 7 anni fa, ho provato una sigaretta dopo un paio d'anni e la voglia non mi è proprio tornata.
Fare, o non fare. Non c'è provare! Ciao, Daniele - "Walser modellistica e fai da te"

schunt
Nome: Enzo
Regione: Toscana
Città: cascina

#13 Messaggio da schunt »

Carissmo Roberto -

Ti sei mai domandato perche' in Italia non vogliono installare gli split dei climatizzatori detti a pavimento, cioe' come se fossero i caloriferi ?

Bene quando ho deciso di sostituire gli split con il tipo piu' innovativo in classe A ++ mi sono dovuto rivolgere ad almeno una decina di ditte, le quali volevano rifilarmi cio' che li tornava meglio; finalmente ho trovato una azienda che trattava un narchio per me poco conoscriuto che mi ha fatto il lavoro, fatto molto bene, e che oltre a non spendere un patrimonio, funziona alla perfezione.
Enzo

coccinella56
Nome: Valerio
Regione: Lombardia
Città: Canzo

#14 Messaggio da coccinella56 »

Resisti Roberto, io ero un fumatore da due pacchetti al giorno, ho smesso 24 anni fa e da una visita fatta tre anni fa mi hanno detto che ancora si vedevano chiaramente i danni provocati dal fumo ai bronchi, la parte difficile sono i primi mesi, io per motivarmi accantonavo i soldi risparmiati e ci compravo modellini di camion della Herpa in HO.
Attento perche' con il ritorno dell' efficienza olfattiva scoprirai sapori e gusti che non sentivi da tempo ed un appetito sfrenato, io ho messo su un po' di chili ai tempi ma i vantaggi sono incalcolabili.
Coraggio e soprattutto gira al largo da chi fuma, dai bastoncini di liquirizia,(alzano tremendamente la pressione), e dalle caramelle senza zucchero che in quantita' provocano dei tremendi dolori allo stomaco.
Ciao Valerio.

Torna a “OFF TOPIC”