Il tecnico consiglia......
- roy67
- Socio GAS TT
- Nome: Roberto
- Regione: Emilia Romagna
- Città: Parma
- Ruolo: Moderatore
- Stato: Non connesso
Il tecnico consiglia......
Purtroppo, dopo una decina d'anni di ottimo funzionamento, il telecomando ha "spirato". L'impianto funziona egregiamente in manuale, ma non funziona più il telecomando degli "split".
Interpellato l'assistenza tecnica, mi rispondono che il telecomando è di vecchio tipo...bla, bla, bla, che non è più in produzione.... bla...bla.. bla... Ma..
Ne hanno trovato uno.. Incredibile..... Consegna 2-3 giorni.. € 156,00 + I.V.A.
Ehhhhhh??????? Ma io ho chiesto il telecomando... Non l'intero impianto centralizzato di un condominio!!!!!
Purtroppo...... La sede centrale..... i ricambi...... bla, bla, bla.....
Acquisto il telecomando univarsale "Superior AirCoPlus"... per € 18,20.
Imposto il c"model code" per la comunicazione a "119" (benché riello sia classificato come 266)...
Funziona alla grande!!!!!!!
Cari Signori.... Il prossimo sarà di qualsiasi altra marca..... Ma non la vostra!!!!!
- carlo mercuri
- Nome: Carlo
- Regione: Toscana
- Città: Scandicci
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
Re: Il tecnico consiglia......
Ciao
Adolfo
- Digtrain
- Nome: Walter
- Regione: Lombardia
- Città: Casarile

Ciao Walter :geek:
- roy67
- Socio GAS TT
Sono io che non ho spiegato che... il telecomando universale, l'ho acquistato dal mio spacciatore di elettronica di fiducia.. (Non "da loro") con tanto di tabelle frequenze e codici compatibilità.
Si sappia..... I vecchi Riello (Split WMS 25R) utilizzavano frequenze dismesse da Hitachi..... Riconducibili al "model code" Hitachi "0119".
Comunque.. Ho sott'occhio ancora il preventivo.... € 156,00 (+ IVA) che fanno € 190,32... Potevano arrivare a farmi lo sconto... € 175,00.
Ho speso € 18,20 (IVA compresa) e ha anche lo schermo "retroilluminato".. per la taratura notturna.
In questo periodo sono molto "cattivo"... Sappiate che da oltre una settimana sono un "ex-fumatore".
- liftman
- Socio GAS TT
- Nome: Rolando
- Regione: Liguria
- Città: La Spezia
roy67 ha scritto:
Sappiate che da oltre una settimana sono un "ex-fumatore".

Rolando
- adobel55
- Socio GAS TT
- Nome: Adolfo
- Regione: Lazio
- Città: Roma
roy67 ha scritto:
In questo periodo sono molto "cattivo"... Sappiate che da oltre una settimana sono un "ex-fumatore".
Hai smesso di fumare le sigarette, ora fumi tutto quello che ti capita, sedie, tavoli, moduli di trenini, modulari interi....
Ciao
Adolfo
- Josefloco61
- Nome: Giuseppe
- Regione: Sicilia
- Città: Palermo

Tempo fa in uno dei miei Argo Clima (circa 11 anni di vita) si è guastato il modulo IR ricevente dello split, per fortuna tramite un amico ho trovato il pezzo originale a 15 euro...... mi è andata bene.
Saluti
Josef
Edit: Complimenti per aver smesso di fumare, ma...... non è per scoraggiarti, ci ho provato tante volte, ho resistito anche per 5 anni, poi...... adesso ne fumo circa 8-9 al giorno (però sigarette leggerissime....). ciao
- roy67
- Socio GAS TT
Josefloco61 ha scritto:
Azz Robè..... quindi è l'ennesima conferma.... l'Italia è un paese ("p" minuscola) di furbi!!!!
L'Italia è proprio ciò che sappiamo sia....

Lavastoviglie White Westinghouse WT112.
L'elettrovalvola di riempimento è difettosa. Dopo poco tempo non chiude più il flusso dell'acqua... ed allaga l'appartamento.
Chiamata del tecnico.. in garanzia.
Il tecnico: E' un elettrovalvola difettosa. Per riconoscerle la garanzia debbo installarle quella originale. Altrimenti, per € 180,00, posso farle una piccola modifica ed il problema non si presenterà più.
Nei 2 anni successivi il problema si è ripresentato 3 volte.
Interpello la White Westinghouse... Mi informa che il problema è stato risolto, dotando tutte le aziende di assistenza dell'elettrovalvola modificata, che deve essere sostituita in garanzia.
Queste cosa fanno. Si tengono la valvola buona per spacciarla come una loro modifica.. Tanto la WW era in fallimento...

Ho ordinato ed acquistato io personalmente, fuori garanzia, la valvola "buona".. per € 8,50 (Otto euro virgola cinquanta centesimi) per una valvola che, in definitiva, di diverso, aveva solo il colore della plastica che avvolge la bobina....

P.S. joseph. Io non demordo. E' una sfida con me stesso. E' la terza volyta che smetto. ma quasta volta è quella buona... altrimenti perdo io...

- saverD445
- Socio GAS TT
- Nome: Valerio
- Regione: Sardegna
- Città: Macomer
roy67 ha scritto:
... Sappiate che da oltre una settimana sono un "ex-fumatore".
Roby... e scusa un po... e adesso con quale scusa usciamo dal padiglione fiera e sgattaiolare al bar per prendere due belle birre fresche ??
Dai scherzo... la scusa la si trova ...

P.S. a marzo ho fatto 10 anni senza le bionde ( fumose)

- Handyman
- Nome: Daniele
- Regione: Estero
- Città: Mendrisio
Complimenti per il fumo, tieni duro che ne vale la pena (per la salute in generale e per quella del borsellino). Io ho smesso 7 anni fa, ho provato una sigaretta dopo un paio d'anni e la voglia non mi è proprio tornata.
- schunt
- Nome: Enzo
- Regione: Toscana
- Città: cascina
Ti sei mai domandato perche' in Italia non vogliono installare gli split dei climatizzatori detti a pavimento, cioe' come se fossero i caloriferi ?
Bene quando ho deciso di sostituire gli split con il tipo piu' innovativo in classe A ++ mi sono dovuto rivolgere ad almeno una decina di ditte, le quali volevano rifilarmi cio' che li tornava meglio; finalmente ho trovato una azienda che trattava un narchio per me poco conoscriuto che mi ha fatto il lavoro, fatto molto bene, e che oltre a non spendere un patrimonio, funziona alla perfezione.
- coccinella56
- Nome: Valerio
- Regione: Lombardia
- Città: Canzo
Attento perche' con il ritorno dell' efficienza olfattiva scoprirai sapori e gusti che non sentivi da tempo ed un appetito sfrenato, io ho messo su un po' di chili ai tempi ma i vantaggi sono incalcolabili.
Coraggio e soprattutto gira al largo da chi fuma, dai bastoncini di liquirizia,(alzano tremendamente la pressione), e dalle caramelle senza zucchero che in quantita' provocano dei tremendi dolori allo stomaco.