Andrea ha scritto:
Zio Jo...??!! Ma dove sei finito?
Noto dal profilo che sei un restauratore di auto d'epoca... che macchina è questa?

E' una NSU PRINZ.
In questo caso si tratta di una mia autovettura, quindi un elaborazione su base Prinz 4L 600cc (bicilindrica raffreddata ad aria...)
La storia di questa vettura è un po' particolare: mi è stata regalata perchè tutti ritenevano non si potesse riparare (ha un motore estremamente complicato) ed era in condizioni piuttosto gravi. Motore smontato a pezzi, inchiodato dalla ruggine causa 4/5 anni di fermo sotto l'acqua, macchina con problemi di ruggine ed interni da rifare.
Il primo pensiero è stato quello di smontarla e venderla a pezzi, poi ho iniziato a cercare perchè TUTTI ritenevano che non si potesse riparare... ed ho trovato il motivo.
A quel punto preso dalla "sfida" ho ricostruito il motore e sistemato la macchina.
Ho optato per la trasformazione in quanto i costi di riparazione avevano già abbondantemente oltrepassato il valore del veicolo, pertanto non avrei avuto alcun ritorno economico. Essendo praticamente costretto a tenermi la macchina (perchè nessuno pagherebbe mai per la mole di lavoro fatto...) ho pensato di fare un "giocattolino" come si faceva da ragazzi: macchina di poco o nullo valore, colori, cerchioni, identità..
Ho quindi dato un'anima alla macchina le ho messo il nome APEROL SPRINZ (con la N!), l'ho colorata con colori sgargianti (tinte GULF originali dell'epoca per le NSU che correvano in circuito), ho fatto un megabook del restauro e ho creato una pagina Facebook per la vettura:
https://www.facebook.com/AperolSprinz
E' stato oggetto dell'investitura come prima ROADACTIVITY OFFICIAL CAR, ha già portato il suo allegro spirito in diverse manifestazioni!
Nella foto postata più in alto, stavo saldando il muso a 4 fari in luogo di quello originale a due fari. Ero in fase di "misurazione" per evitare antiestetici disassamenti delle lamiere dei parafanghi col frontale.
Ciao. JO
Immagine:
158,17 KB
Immagine:
145,79 KB
Immagine:
139,29 KB
Immagine:
112,65 KB