Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Bene Giorgio, immagino sia in H0.
Ti ho spostato la discussione in edifici e scenery in quanto l'avevi inserita in quelle del modulare TT.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie degli apprezzamenti, mi spronano a proseguire. Andrea scusa ma non sono ancora pratico dell'organizzazione del forum.
Quanto al fabbricato, ho cercato di imitare Claudio. Il materiale è costituito da listelli di legno di 4x4 mm e 2x2 mm, il tetto è stato fatto con un contenitore di alluminio fregato in cucina al dobermann (mia moglie).
Tutto qui. Tutto colorato a pennello con acrilici all'acqua.
Per ovviare al lavoro monotono di segare pezzetti di listello per le cataste di legno ho costruito un seghetto elettrico, tipo traforo, utilizzando il seghetto alternativo. Se può interessare lo posso anche postare.
E' costato 15 euro tra legno e accessori vari e va che è una meraviglia.
omjhfr ha scritto:
... Andrea scusa ma non sono ancora pratico dell'organizzazione del forum.
Nessun problema Giorgio, altrimenti... che ci staremmo a fare...
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata