Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Grazie Massimo per gli auguri e per i complimenti....detto fra noi, stò imparando anche io, mi piace sperimentare e tentare di mettere a frutto quello che leggo quà e là....spero di essere di aiuto e di sprone a chi vuole realizzare tutte quelle cose che non ha mai potuto o voluto, sottovalutando le proprie capacità, fare....come del resto è successo a me. Troppo spesso ci autolimitiamo nella nostra fantasia e nella nostra manualità ed ho capito solo ora che non è giusto reprimersi e soffocarsi in questo modo e che, dando libero sfogo alla fantasia, si stà meglio con noi stessi e conseguentemente con gli altri.....
Ho sempre presente le belle parole che mi disse una pittrice, in arte Pamir, quando non avrai più paura di mischiare i colori vedrai realmente cosa sarai in grado di fare!.....bhè, dopo circa 20 anni ho potuto constatare che aveva proprio ragione......ora non ho più paura.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Grazie Giuseppe, non è una cosa grave ma come tutte le problematiche cardiache và tenuta sotto costante controllo; è catalogata come una cardiopatia lieve, l'unica cura è perdere parecchi chili (i valori ematici sono tutti ampiamente nei limiti e quelli doppler non hanno evidenziato nussun deposito di colesterolo - tutto sgombro) cosa che peraltro già stò facendo da qualche tempo, ma con molta calma e senza accellerare troppo i tempi cosa che allieverebbe il cuore nelle sue funzioni....gli enzimi, se la perdita di peso è troppo drastica, attaccano per prima i muscoli ed il cuore è il primo poichè non si ferma mai, quindi da una sana abitudine e consono stile di vita si rischia di fare dei danni irreparabili.....
Ciao, Carlo
Bene, tieniti controllato e magari... se nelle prossime foto sparisse anche quel pacchetto di sigarette che ho visto sul tavolo.... [:(!][:(!][:(!]
Hai ragione Giuseppe!!!!![xx(]...paradossalmente sia il pneumologo che il cardiolo sono stati unanimi....prima il peso, il fumo anche se sono coscente della pericolosità è il male minore attualmente...... stare a dieta smettendo anche di fumare....bisogna essere dei maghi....anche se volere è potere e quando si tratta di salute si fà di tutto e di più......
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)
Ciao Carlo,
mi accodo a tutti gli altri per esprimere il mio grande AUGURIO per una certa risoluzione delle problematiche di salute.
Poi devo anche farti i complimenti per la realizzazione del modulo!!!!
ORA sei pronto.... per un fantastico modulo per il modulare TT
...ora i lavori si spostano sulla parte destra del modulo dove sta nascendo un rilievo/collinetta e così ho acquisito anche le proporzioni finali del modulo...108 centimetri incluso le due testate di 15 mm. l'una, su cui spicca una base....cosa nascerà....suspance......
Immagine: 221,8 KB
Immagine: 177,68 KB
Ciao, Carlo
carlo sono stato assente ma ho visto quello che hai fatto ed è veramente bello e mi ha colpito in particolar modo i colori del lago e la maestria con qui a steso la resina complimentoni , io sono un fumatore e mi piace mangiar bene quindi ti capisco a questo punto è piu' facile fare un fantastico diorama come il tuo che smettere di fumare e mettersi a dieta . ciao
Grazie dei complimenti Massimiliano... ...sono contento che ti piaccia il lago, ho seguito le istruzioni di un vecchio manuale di modellismo e qualche consiglio l'ho trovato in rete anche se la resina era di tipo diverso e decisamente più costosa di quella usata da me.
A riguardo la salute, ero anche un forte bevitore, ma da sette anni a questa parte sono divenuto totalmente astemio....sinceramente stò meglio ora e senza rimpianti o reminescenze....credo che per il fumo sia la stessa identica cosa con la differenza che nel bere il bicchiere si usa sempre, mentre per le sigarette manca la gestualità ed il contatto con le labbra.....mio cognato ha smesso da oltre 30 anni ed ancora oggi, a volte, ha la sensazione di tenere fra le dita la sigaretta....fermo restando che più si avanza con l'età e più si devono eliminare i fattori ossidativi (del resto siamo una macchina ad ossigeno e dove c'è ossigeno c'è ossido) alcool, fumo e non ultimo le proteine animali della carne rossa e ridurre le quantità di cibo ingerite ai pasti.....che ti debbo dire.....si cerca di adeguarsi, non è sicuramente semplice ma è possibile.....consoliamoci!!!!
Ciao, Carlo
Ciao Carlo...intanto ti devo le mie scuse....ma sarà stato il lavoro che mi ha impegnato molto nei ultimi 15 giorni ..ma questo post....propio me lo son perso fin dall'inizio !!!! Intanto Super complimenti per la tua realizzazione ad alto livello come la tua vegetazione....e poi sono rimasto di stucco per i tuoi problemi....ma se vuoi un consiglio...non fermarti al primo medico !!!! a me 9 dico ben 9 Prof. mi hanno diagnosticato due ernie al disco Ls2..Ls6...non operabili..dopo otto anni l'Ultimo mi dice Paresi del quadricipite sx Progressivo...fra sei sette anni ...mi spiace ma si trovera su una sedia a rotelle !!!! vado a Milano mi faccio visitare all'Humanitas da un Dott. Neurochirurgo di studi Americani ...mi fa fare 2 esami a Pavia ....e mi dice ..vede che avevo ragione io ...qui di Ernie non c'è nemmeno l'ombra...è solamente una sindrome post poliomielitica ....lei deve fare solamente della fioterapia !!!! bella differenza non ti pare !!!! Se vuoi un Consiglio Vai a fare un salto al Monzino a Milano...è il miglior ospedale Cardiologico che abbiamo in Italia......Auguroni Dino
Grazie Dino per i complimenti e per i tuoi consigli, per ora sono costretto all'egida militare e, sinceramente mi auguro ancora per poco ma sono comunque in buone mani....con questo non escludo di seguire il tuo scrupoloso ed ottimo consiglio.....
Non ti devi scusare per il post, ci mancherebbe altro!!!! sono contento che il mio lavoro ti piaccia, ha passato anche il collaudo del "contachiodi" di casa, mio figlio maggiore Valerio che una nè commenta e cento nè vede.....
Per il resto continua il lavoro....dovrà veder la luce anche un modulo da 144 cm con un cambio quota a livello -10 tramite un elicoidale......ma questa è, e sarà, un'altra storia per ora mi basta già finire questo.....
Ciao, Carlo
Ciao Carlo,
mi accodo a tutti gli altri per esprimere il mio grande AUGURIO per una certa risoluzione delle problematiche di salute.
Poi devo anche farti i complimenti per la realizzazione del modulo!!!!
ORA sei pronto.... per un fantastico modulo per il modulare TT
Grazie Riccardo per i complimenti!!!....per il modulare in TT....non svegliare "ZAIRA la ticre kè stà tommento" (alla Abbatantuono maniera).....una bella curvetta.......mah!!!...intanto giro il link di uno spezzone tratto da un film:
Ciao, Carlo
Bravo Carlo... anch'io ti seguo, stai facendo un ottimo lavoro.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Grazie per il "tifo" Dino....
Massimiliano, ho visto il programma di quest'anno, il Modelexpo si svolgerà il 3 e 4 Novembre, comunque te lo ricorderò quando la data si approssimerà!
Ciao, Carlo
Bellissimo il salice!
Non avevo dubbi.
E' davvero invitante il colore dell'acqua.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Niente da dire ...lavoro fantastico !!!!! anzi direi superlativo !!!! Per il fumo...si puo smettere in 72 ore !!!! Mio cognato...gran fumatore...si e recato in un centro a Parma e in 3 giorni non ha piu fumato ...cura Svizzera ????? indolore gli passavano una specie di biro sull'orecchio e quando emetteva un bip si fermavano !!!! era uno da 3 pacchetti al giorno !! Ciao Carlo..
....grazie Dino per i complimenti!!!....per il fumo verrà anche il momento per quello....in fondo come lo è stato per l'alcool è solo questione di testa....ormai sono sette anni che sono diventato astemio......con un pò di volontà si riesce in tutto!!!!
Ciao, Carlo