Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
<font color="maroon">Un gatto e mezzo mangiano un topo e mezzo in un minuto e mezzo.
Quanti gatti occorrono per mangiare 60 topi in 30 minuti?</font id="maroon">
<font color="maroon">Un gatto e mezzo mangiano un topo e mezzo in un minuto e mezzo.
Quanti gatti occorrono per mangiare 60 topi in 30 minuti?</font id="maroon">
Non pensateci troppo...
ovviamente usate la testa, non attraverso ricerche in rete
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Dire che un 1,5 gatti mangiano 1,5 topi in 1,5 minuti è come dire che 1 gatto mangia 1 topo in 1,5 minuti.
In mezzora quel gatto ne può mangiare solo 20.
Quindi se i gatti sono tutti voraci allo stesso modo ne occorrono 3.
Bravo Maurzio, direi che il tuo ragionamento non fa una piega.
Però tu eri avvantaggiato, è noto che a Cassina de' Pecchi ci sono moltissimi gatti!
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
<font color="navy">Ci sono tre amici che svolgono ciascuno un lavoro, posseggono un animale e un mezzo di trasporto che utilizzano.
Nessuno dei tre ha un animale o un mezzo di trasporto che inizi con la lettera con la quale inizia il proprio mestere.
Tutti e tre gli elementi hanno iniziali diverse.
Il proprietario dell'auto odia chi va a caccia di fagiani perchè parenti del suo animale.
Il fabbro usa l'idrovolante per sorvegliare il pascolo del proprio animale e dell'ippopotamo del suo amico che possiede la ferrovia.
Uno degli animali è un asino, un mestiere è l'idraulico.
Chi l'agricoltore?</font id="navy">
Credo che questi siano gli abbinamenti corretti.
Credo...
Immagine: 26,88 KB
Credo che questi siano gli abbinamenti corretti.
Credo...
Immagine: 26,88 KB
si, sono corretti.
Me lo ricordavo ancora dalla prima media, quando la prof di tecnologia ci faceva studiare a memoria tutte le definizioni e questo era un approfondimento
<font color="navy">"Il mio amico Giuseppe, l'altro ieri aveva 49 anni. Il prossimo anno ne compirà 52".
Può essere vera una frase del genere?</font id="navy">
<font color="navy">"Il mio amico Giuseppe, l'altro ieri aveva 49 anni. Il prossimo anno ne compirà 52".
Può essere vera una frase del genere?</font id="navy">
se il tuo amico Giuseppe compie gli anni il 31 dicembre....
RISPOSTA ESATTA!
Oggi è il primo giorno dell'anno.
Giuseppe l'altro ieri (30 dicembre), avevo 49 anni.
Ieri, 31 dicembre ne ha quindi compiuti 50.
Il 31/12 di quest'anno compirà 51 anni.
Quindi L'ANNO SUCCESSIVO ne farà 52.
<font color="navy">L'altro giorno Edgardo (GAS TT), stava osservado un quadro con un ritratto. Gli si avvicina Giuseppe (non quello di 49 anni del QUIZZONE precedente ) che gli domanda:
"Chi è la persona raffigurata?"
Edgardo dice di non avere ne fratelli ne sorelle, ma aggiunge che il padre della persona del ritratto è il figlio di suo padre.
Sapete dirmi chi è il soggetto nella foto?</font id="navy">
P.S: i prossimi non saranno così semplici...
liftman ha scritto:
... non è Edgardo, ma suo figlio....
Risposta esatta ma... PURTROPPO la prima risposta è quella che conta!
Lo stesso che aggiusta i calzini alle 10 del mattino...
E' così?
liftman ha scritto:
peccato, già assaporavo i ricchi premi e cotillons [:o)]
Davvero peccato: stavolta erano previsti premi in denaro...
A mezzanotte un gatto, anzi una gatta con la panza piena perchè ha mangiato 3 topi in 30 minuti (è egoista!)
decide che il mouse del PC è suo nemico, ma dopo un po' fanno pace perchè Sasha Cresselia (la gatta) ha scoperto un sito di crocchette
biologiche.
Se la postepay è gialla, quanti chili di crocchette mi ordina la gatta?
Sasha Cresselia: 103,22 KB
...è sempre colpa del filo rosa
..lo dice anche lei (notare l'espressione da filo rosa)
Scherzi a parte mi fate flippare il cervello coi vostri quiz!
A mezzanotte un gatto, anzi una gatta con la panza piena perchè ha mangiato 3 topi in 30 minuti (è egoista!)
decide che il mouse del PC è suo nemico, ma dopo un po' fanno pace perchè Sasha Cresselia (la gatta) ha scoperto un sito di crocchette
biologiche.
Se la postepay è gialla, quanti chili di crocchette mi ordina la gatta?
Sasha Cresselia: 103,22 KB
...è sempre colpa del filo rosa
..lo dice anche lei (notare l'espressione da filo rosa)
Edgardo_Rosatti ha scritto:
Ma dai Edgardo... con un gatto così...
Allora te ne faccio uno facile facile su Pierino...
QUIZZONE NR.8
<font color="navy">Pierino va a scuola in bicicletta e rientra usando sempre la stessa bici.
Però, pur percorrendo lo stesso percorso sia all'andata che al ritorno, impiega più tempo a rientrare a casa che ad andare a scuola.
Perché? </font id="navy">