Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Questa è la vista dall'alto del mio plastico giochereccio......nei prossimi giorni metterò foto più particolareggiate delle varie costruzioni tutte da me costruite
Molto bene Max, anche a me sembra decisamente interessante la cascina.
Plastico digitale o analogico?
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Ciao Max , eccomi qua ; stai facendo un ottimo lavoro ed anche da parte mia , dopo molto tempo , provo una grande soddisfazzione che
tu un po alla volta sia riuscito insistendo a portare avanti questo progetto ; per gli amici di questo forum , io e Max ci conosciamo da tempo , come me è iscritto nell'altro forum T.I.C e questo plastico è stato uno dei più discussi in assoluto , causa di centinaia di serate trascorse in piena allegria , ritrovarsi anche qui è una splendida cosa .
Sono molto contento
Una curiosità Max: qual'è la funzione di questa sbarra?
Immagine: 180,51 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Una curiosità Max: qual'è la funzione di questa sbarra?
eheheheh lo avevo detto che è un plastico con libere interpretazioni. Non potevo immaginare un plastico senza barriere quini ho pensato ad un vecchio casello abbandonato con relative barriere ma senza strada....
Immagine: 187,69 KB
il casello è stato costruito da Andrew245 poi donatomi
badmax28 ha scritto:
... ho pensato ad un vecchio casello abbandonato con relative barriere ma senza strada....
L'idea mi piace, ma perchè non rappresentare alnche il tratto della vecchia strada ormai in disuso?
Pensaci... sarebbe molto originale...
P.S.: voglio anch'io una donazione del genere!!!!
rbk250 ha scritto:
Dovrò cercare di creare qualcosa del genere per il modulo TT "campagna con cascina".... ma sarà difficile raggiungere tale livello di realismo....
Potresti sempre ricevere una donazione...
P.S.: anche qui c'è una baracca F.S....
Ciao Max,
è davvero bella la cascina, ne ho vista una simile spiegata dal modellismopavese.
Dovrò cercare di creare qualcosa del genere per il modulo TT "campagna con cascina".... ma sarà difficile raggiungere tale livello di realismo....
<font color="brown">COMPLIMENTI</font id="brown">
deve essere proprio quella dalla quale ho preso spunto....ho solo modificato alcune misure in altezza della parte abitativa......
se la ritrovi guarda che c'è il progetto con tutte le misure che sono in HO tu puoi casomai ridurle....
Se vuoi intraprendere la costruzione posso solo consigliarti di usare il forex e non come feci io il carton lume
badmax28 ha scritto:
... ho pensato ad un vecchio casello abbandonato con relative barriere ma senza strada....
L'idea mi piace, ma perchè non rappresentare alnche il tratto della vecchia strada ormai in disuso?
Grazie questa è una bella idea........vedrò di realizzarla al più presto
badmax28 ha scritto:
Hehehehee , lo so Andrea , abbi pazienza , sono ultra oberato di lavori fermodellistici , per Carnate , ci sto pensando..hehehehe
Andrew245 ha scritto:
...per Carnate , ci sto pensando..hehehehe
"
"= GAS TT
bello max anche i particolari il barile,la cuccia,e i covoni del fieno , con cosa li hai fatti ? io nel mio plastico li feci con la canapa da idraulico .
badmax28 ha scritto:
Bello Max, potresti fare anche un pezzettino di asfalto a ridosso della parte esterna e sopra ci metti un pò di erbacce...
E' un'idea...
Bello Max, potresti fare anche un pezzettino di asfalto a ridosso della parte esterna e sopra ci metti un pò di erbacce...
E' un'idea...
Grazie Andrea, questo è ciò che mi piace di questo forum, lo scambio di idee per potersi migliorare, anche su un plastico semplice come il mio. Grazie ancora
(Avrei voluto usare la parola INTERscambio, ma dopo ieri sera l'ho cancellata ahahahahahahah)