Dopo aver visto i vostri capolavori, mi sento un po' in imbarazzo a pubblicare il mio primo tentativo, dato che la mia esperienza inizia e finisce con un mulino della Domus Kit. Però, come ho scritto nella presentazione, ho bisogno di giudizi e di consigli se voglio crescere in questo hobby.
Dunque, per la prima volta ho progettato e iniziato a costruire qualcosa. Si tratta di un saloon in scala H0, fatto completamente in listelli di legno, inizialmente progettato con un Cad per calcolarne i rapporti. Mi sono trovato in difficoltà perchè ovviamente non ho la possibilità di misurare le dimensioni di un saloon vero, quindi mi sono basato su alcune foto trovate in internet e mi sono sorpreso di quanti particolari mi fossero sempre sfuggiti.
Comunque, fatti alcuni disegni di base, ho iniziato a costruire l'ossatura dell'edificio
Immagine:

730,62 KB
Quindi, ho iniziato a lavorare sulla facciata principale
Immagine:

70,66 KB
Nella prima foto ci sono 3 serie di colonne di legno. Quella più a sinistra ospita il retro, quella centrale la facciata con una tettoia fino alla terza serie, che infatti è più bassa. Sì, lo so che non siete scemi, ma ho paura di non essere chiaro!

Quando ho presentato la facciata sullo scheletro, è venuto fuori il primo dramma: le colonne della tettoia sono troppo distanti! La tettoia verrebbe troppo lunga e con una pendenza ridicola. Devo segare la base e avvicinare le colonne.

Ok, aspetto i vostri commenti, consigli e dritte.
Saluti!

Ps: ho cercato dei personaggi western senza trovarne. Sapete darmi qualche indicazione?