....bel sito Loredano, grazie per la condivisione!!!!
Gli alberi da frutta si somigliano molto soprattutto se disposti in filari, in scala 1:87 è difficile capire se dalla disposixzoni dei rami e dalla corteccia sia un pesco o un arancio anche perchè le dimensioni sono molto simili fra di loro; sta nell'abilità di chi li costruisce fare la differenza, ciò che cambia solitamente è il colore del tronco come la sua rugosità ed il colore delle fogllie è la prima cosa che salta all'occhio.
Evita il marrone puro e le sue sfumature, gli alberi da frutto solitamente rispettano una scala di grigi....dove il grigo c'entra poco.....devi necessariamente mischiare un grigio medio con altri colori, tonalità verdi, gialli e blu.....ricorda che il nero, in natura, non c'è nemmeno la notte.....
io non ho mai realizzato alberi da frutto o eucalipto, quindi consigli "sicuri" non nè ho se non quello di non fermartii al colore base dei preparati per foglie, magari con una spruzzata ad aerografo riesci a dare il colore verde scuro (quasi metallico) dell'eucalipto alla sua chioma, scegli una buona fotografia, dove si vedano bene tronco, rami e fronde, e cerca il più possibile di rispettarne le forme ed il colore......
La foglia dell'eucalipto è a lama come quella dell'olivo (potrebbe almeno lontanemente trarre in inganno) ma non certo il colore, ecco il perchè dell'aerografo......
Per le foglie dell'olivo meglo della trama della Mininatur non c'è nulla, ma devi necessariamente cambiargli colore o meglio sfumarlo con del verde scuro.....
Spero di esserti stato di aiuto.....
Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)