2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Piccolo Diorama Deposito in HO

Edifici - strutture ferroviarie - segnali - binari - paesaggi - vegetazione

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
Ferruggia Carlo
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Lombardia
Città: Romano di Lombardia
Stato: Non connesso

Piccolo Diorama Deposito in HO

#1 Messaggio da Ferruggia Carlo »

Carissimi amici,
per aumentare manovre del mio plastico di Don Camillo, nel 1992 avevo aggiunto questo piccolo deposito locomotive ovviamente tutto autocostruito. Dopo poco tempo , per questioni di spazio e di minacce della mia consorte , l'ho regalato al mio amico Alberto. Il piccolo impianto che misura m.150 x 30 cm. è dotato di interessanti accessori.
La piccola piattaforma girevole realizzata in plexigas funzionante con pezzi del famoso Meccano, due pulegge,una sul perno e l'altra sul perno di un motorino con demoltiplica collegate con una cinghietta OR. Due semplici piastrine commutano per contatto la polarità del binario. Le porte della piccola rimessa apribili per mezzo di un motorino con demoltiplica alimentato a 6 volt. Poi la colonna idraulica girevole anch'essa funzionante con un motorino a 6 volt.
Il piccolo impianto è dotato di due sganciatori ,che funzionano a 24 volt, sono mimetizzati nei due attraversamenti.
Ciao Carlo

Immagine:
Immagine
384,42 KB

Immagine:
Immagine
340,34 KB

Immagine:
Immagine
319,19 KB

Immagine:
Immagine
309,78 KB

Carlo

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

Re: Piccolo Diorama Deposito in HO

#2 Messaggio da Marshall61 »

:razz: :razz: :razz: ....bellissimo diorama Carlo, complimenti vivissimi per la realizzazione....un vero peccato che te ne sia dovuto privare.....

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

saverD445
Socio GAS TT
Nome: Valerio
Regione: Sardegna
Città: Macomer

#3 Messaggio da saverD445 »

Carlo, è un vero peccato aver privato il plastico di Don Camillo di un cosi bel deposito.

Complimenti per l'opera, è ricca di bellissimi particolari :cool:
Valerio -- Plastico H0-H0m Epoca IV-VI Il mio canale YouTube

elmofer
Nome: Marco
Regione: Lazio
Città: Aprilia

#4 Messaggio da elmofer »

Complimenti anche da parte mia Carlo :smile:
Marco De Angelis - "non si finisce mai di imparare". il mio sito internet - il mio capannone locomotive V.O.M.C.

Egidio
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona

#5 Messaggio da Egidio »

Bellismmo diorama....... peccato che l' hai dovuto dare via !! Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da MrMassy86 »

Mi aggiungo ai complimenti Carlo, un bellissimo diorama, sara felice il tuo amico Alberto a cui lo hai regalato :wink: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Andrew245
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia

#7 Messaggio da Andrew245 »

- Bravissimo Carlo , come sempre la cura per i dettagli è eccezzionale ! Molto originale , bellissima idea, la colonna idraulica girevole .
Andrea :cool:

Torna a “EDIFICI & SCENERY”