La riproduzione è molto giocattolesca,ma ha il pregio di avere le misure quasi perfette per una piattaforma Fs da 21 Mt.
purtroppo ha un ponte dettagliato ,ma per niente simile ai nostri,ha la riproduzione delle traversine,che non ci sono nelle nostre,ed è troppo piccolo,dal momento che è largo quanto il normale binario,pertanto manca il camminatoio per gli operatori.
Potevo montarla così?
naturalmente no!
di seguito qualche foto del work in progress.
ho scelto di riprodurre,al meglio delle mie capacità,questa.
Immagine:

193,75 KB
partiamo da questa
Immagine:

130,37 KB
Tolto il ponte ho iniziato con dare una mano di grigio medio,per smorzare l'effetto plastica della tina,pitturato il binario circolare,dove poggiano le ruoto finte del ponte,con il classico colore UllRed,che uso anche per i binari.
Immagine:

130,16 KB
a questo punto mi sono trovato a dover decidere se tappare i fori delle viti di assemblaggio della meccanica con la tina,non èro tanto convinto,allora ho preferito metterci quattro tombini,non saranno realistici,ma non si sà mai...

avevo questa confezione di tombini stradali della noch e...
Immagine:

120,33 KB
voilà!
Immagine:

106,26 KB
sono passato poi al rivestimento della tina,in origine in blocchetti di tufo,in commercio non ho trovato niente di somigliante,ma avevo un foglio di mattoni della faller,del modello con i mattoncini più alti,tipo interno gallerie,ma rossi

andiamo di pittura,sabbia chiara Toffano e grigio medio per le fughe
Immagine:

108,62 KB
Una volta asciutto il foglio,ho tagliato delle striscie della misura necessaria e incollate al bordo della tina.
Immagine:

110,51 KB
un "giretto" di carta vetrata fine,per far risaltare meglio i mattoncini,e un pò di grafite opaca a sporcare binario e in "giro"
Immagine:

112,39 KB
poi nasconderò meglio le giunzioni,magari con qualche rampicante che si è insediato nei mattoni.
oggi ho iniziato la trasformazione del ponte,eliminando quasi completamente la riproduzione delle traversine
Immagine:

95,37 KB
Immagine:

77,96 KB
per ora mi fermo qui,seguiranno aggiornamenti,spero vi piaccia,e fate tutte le osservazioni che vi vengono in mente,saranno di certo utili