Aspettando il materiale d'armamento Peco che si trova attualmente in viaggio, ho iniziato la costruzione della torre dell'acqua il materiale è il Forex e per la base del tetto ho utilizzato del compensato di betulla da 0,6; ovviamente è in fase di costruzione, il sottotetto per ora solo appoggiato è ancora in asciugatura, verrà rivestito in lamina di ottone e colorato di conseguenza a simulazione del metallo che formerà il tetto vero e proprio, mancano diversi particolari e per il momento la struttura è ancorata ad una base di cartonplume da 6 mm. (lo strato interno è di polistirolo compatto da 5 mm.) per consentire un corretto allineamento ed una rimozione "indolore" quando terminata da questa base provvisoria.
La fotografia l'ho scattata con materiale Marklin, binario tipo K e loco Br 01 con tender a gasolio.....ovviamente sarà destinato a rotabili italiani in CC ed il soggetto ritratto è solamente "immaginario" giusto per rendere l'idea:
Immagine:
236,61 KB
Ovviamente questo post è solamente l'inizio, aggiornerò il thread mano a mano che i lavori avanzeranno di pari passo con il Castello di Mussomeli....insomma è un periodo modellisticamente fertile per me....

Carlo