Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Cari amici ho bisogno dei vostri consigli.Secondo voi nell'immagine "A" se il livello del mare arriva al bordo delle pietre è realistico?Cioè se nella realtà il mare fosse mosso, entrerebbe dentro
Quindi ho pensato di fare come nell'immagine "B" prendendo spunto dalla foto vera a sinistra.
Che dite?
Sì! Unica modifica che c'è da fare nella soluzione B sono le pietre: come si vede nell'immagine reale devono essere più piccole, più varie di forme, in quantità maggiore e più fitte. Ma sono sicuro che ci hai già pensato: la foto B è solo una prova!!!
Concordo con Francesco, però si potrebbe lasciare la soluzione A con una barriera frangiflutti più avanti mel mare con i massi ammucchiati della grandezza che hai usato nella foto B.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
adobel55 ha scritto: ↑venerdì 24 gennaio 2020, 13:11
Concordo con Francesco, però si potrebbe lasciare la soluzione A con una barriera frangiflutti più avanti mel mare con i massi ammucchiati della grandezza che hai usato nella foto B.
Spero di essermi spiegato.
Ciao
Sono d' accordo anch' io con il consiglio suggerito da Adolfo. Saluti. Egidio.
Se stai simulando la linea adriatica direi la B.
La linea deve essere protetta il più possibile.
Se proprio devi lasciare delle aperture nella barriera, fa in modo che siano dove c’è del terrapieno.
Vi ringrazio tantissimo tutti.Ma ognuno ha praticamente detto una "lettera" diversa.E per finire in altro forum ho ricevuto ancora diverse idee.Sinceramente sono più confuso di prima...Ahahahah
I frangiflutti sono creati in base all'uso che deve svolgere, servono per protezione dalla violenza dell'onda e posizionati in parallelo alla zona da proteggere, se tu devi proteggere l'entrata della galleria allora è idoneo quello in figura B, se devi proteggere tutta la parte della scogliera dovrà essere di dimensioni maggiori e situato un po' più lontano dalla costa e non completamente chiuso come nelle figure C e E, altrimenti si crea una sacca di deposito di acqua.
Non saprei di preciso ma si sentirei di escludere C ed E sia per motivi estetici che per quanto esposto da Salvatore.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata