Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Continua la preparazione del portale. Questi nella foto sono due portali a doppio binario, sfalzati e leggermente in curva, in uscita/ingresso dalla galleria prima del piazzale di stazione... ho visto che con il fon, a caldo, la piegatura anche di queste piastre di forex da 5 mm avviene in maniera abbastanza agevole (non facilissima, ma ci si fa). Devo realizzare le pietre angolari da incollare sullo spigolo, anche per nascondere la giunzione...
Grazie... sto facendo un sacco di prove su pezzettini di forex per provare tecniche di sporcature e colori. Devo dire che il suggerimento di Mario di provare con il gesso acrilico è stato vincente...
Prova di lavaggi... la parte del fumo delle vaporiere conto di farlo anche con le polveri. Il portale destro, sullo sfondo, non è ancora stato toccato.
L'effetto del fumo in questa foto non è presente, ho cercato di mettere in risalto le fughe delle pietre e di "macchiare" un po' il fondo per renderlo meno uniforme... Stasera ho provato con le polveri: ho usato il nerofumo per la parte alta e una terra bruciata per il basso, verso il terreno... Se domani riesco a fare delle foto con la luce le posto.
I lavaggi ti sono venuti molto bene Giuseppe e rendono in pieno l'effetto che volevi ottenere, attendo impaziente di vedere anche i risultati con le polveri Massimiliano
I tuoi complimenti, come quelli di Andrea e degli altri nel forum, mi fanno molto piacere, soprattutto alla luce della qualità delle vostre realizzazioni.
Penso sicuramente di chiudere il "colmo" in qualche modo (pensavo ad esempio ad una fila di mattoni di piatto - ho visto che c'è chi li ha realizzati incidendo un listello di legno da modellismo navale), ma temo di non avere modo di alzarli ulteriormente...
Basterebbe inserire un semplice listello 2x2 o meno ad appena tre file di mattoni dalla cima in modo da spezzare e dare l'idea del coronamento.
Potrebbe essere anche unico, non intagliato, come se simulasse un cordone in cemento armato.
Basterebbe inserire un semplice listello 2x2 o meno ad appena tre file di mattoni dalla cima in modo da spezzare e dare l'idea del coronamento.
Potrebbe essere anche unico, non intagliato, come se simulasse un cordone in cemento armato.
[:0]
Perché non ci ho pensato! Le idee semplici sono le migliori... ci lavoro su questo fine settimana. Ovviamente dovrebbe proseguire sul muro di contenimento laterale e poi riprendere sull'altro portale.