essendo in possesso di alcune carrozze UIC-X lima 1:100 in rosso fegato coprate su e-bay a buon prezzo, queste
Immagine:
96,15 KB
ho voluto istallare i timoni di allontanamento al posto del classico gancio ad occhiello, quindi mi sono procurato dei timoni roco Cod. 40344
Immagine:
70,24 KB
il carrello di partenza era cosi
Immagine:
58,78 KB
ho tagliato il gancio originale e modificato il carrello eliminado la parte anteriore, ho dovuto limare anche leggermanete la parte laterale per far si che il carrello non toccasse nel timone durante le curve e qundi non portasse al deragliamento, seguono foto
Immagine:
60,32 KB
Immagine:
45,52 KB
anche il timone a subito qualche modifica, è stato leggermente tagliato nella parte terminale perchè altrimenti andava nell'alloggio del carrello e sono state tagliate le linquette dove andrebbero le viti limando in maniera uniforme la plastica poi e stato incollato al sottocassa
Immagine:
50,43 KB
Immagine:
66,41 KB
quindi sono state fatte delle prove di circolazione e nonostante le modifiche ho notato che nelle curve Roco Geoline R4 tutto bene, mentre nelle R3 la ruota anteriore toccava nel gancio facendo da freno, avendo in possesso delle ruote con diametro leggermente più piccolo del'originali, ho provato a sostituire solo le ruote anteriori del carrello, a livello estestico non si nota la ruota di diametro più piccolo ed ora le carrozze scorrono veramente bene
Immagine:
64,87 KB
Immagine:
65,3 KB
ecco come era prima
Immagine:
80,63 KB
e dopo
Immagine:
78,78 KB
sinceramente sono molto soddisfatto del risultato

La modifica che ho fatto riguarda le carrozze, l'acquisto comprendeva anche due bagagliai, i quali per ora sono ancora allo stato originale, qui il lavoro è più impegnativo in quanto il bagagliaio risulta essere 1cm più corto e quindi lo spazio a disposizione ridotto, essedo stati inseriti i timoni a malapena sulle carrozze e con varie modifiche non saprei proprio come inserirli, chiedo quindi il vostro aiuto [?]
Grazie, a presto Massimiliano