Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
ciao a tutti amici...nei ritagli di tempo ho realizzato questo piccolo convoglio con un badoni abl e due carri , uno adibito al trasporto di trasformatori da cabina e l'altro come carro appoggio...con attrezzi vari, compressore bicilindrico e gruppo elettrogeno alimentato da un motore diesel a 4 cilindri...a voi le immagini....
Forte l'idea di utilizzare dei condensatori ed altre parti elettriche
Domanda: il colore giallo del carro che lo trasporta è la normale livrea dei carri di lavoro delle FS?
Bye
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Forte l'idea di utilizzare dei condensatori ed altre parti elettriche
Domanda: il colore giallo del carro che lo trasporta è la normale livrea dei carri di lavoro delle FS?
Bye
ciao Pecetta, uso da tempo parti elettroniche in disuso....smonto e recupero il + possibile!
per il giallo del carro a quanto ne so io è il colore dei carri di servizio....ciaooo
Ciao Jerry, un bel lavoro. Come hai realizzato il Badoni? Vedo che hai fatto un progetto su pc... e poi? Ottime le idee per realizzare i trasformatori e le varie parti meccaniche. Volendo trovare qualcosa da migliorare potresti migliorare la finitura del colore sul Badoni, specie negli stacchi del colore.
Ciao Jerry, un bel lavoro. Come hai realizzato il Badoni? Vedo che hai fatto un progetto su pc... e poi? Ottime le idee per realizzare i trasformatori e le varie parti meccaniche. Volendo trovare qualcosa da migliorare potresti migliorare la finitura del colore sul Badoni, specie negli stacchi del colore.
ciao Fabri...per disegnare uso cad...per cio' che riguarda il badoni ho usato forex da 1mm e devo ancora finirlo....devo patinarlo e mettere i fari ed alcuni aggiuntivi...grazie per il consiglio.....ciaooo
Eh.... dovremo ribattezzare Sergio con "Odeon, tutto quanto fa spettacolo" [:o)] Molto bella l'attrezzatura (compressore e gruppo elettrogeno) e pure la Badoni, il cui progetto "ovviamente" renderai pubblico vero?
Ciao Sergio....... si lo so che sei diventato stra-mega bravo. Ma questa volta insieme ai complimenti di rito volevo chiederti per la mia
curiosita' con quali materiali hai realizzato il Badoni, se e' motorizzato, e la base di partenza per realizzare i carri appoggio. A
proposito le attrezzature dei carri sono ..... straordinarie. Con rinnovata stima ti saluto. Egidio.
grazie mille Amici! siete sempre molto gentilissimi!!! ahhahaha
per Rolando..io il file cad posso anche linkarlo ma non mi prendo responsabilità...in effetti non avendo disegni originali ho fatto il Cubetto un pò a stim... a braccio va! hahahah....