Attenzione solo i ricambi sono scontati, pertanto se trovate un pantografo venduto a catalogo e non come ricambio non c'è lo sconto.
La cosa è interessante però ci vuole molta pazienza per vari motivi:
- non c'è un catalogo ricambi ed il motore di ricerca sul sito è molto limitato,
- trovi il ricambio sfogliando i service sheet e cercando sul sito e poi scopri che non è disponibile,
- mancano quasi tutte le foto e le descrizioni talvolta sono molto succinte se non addirittura errate,
- alcuni ricambi hanno un costo spropositato altri al contrario sono molto convenienti.
Ne ho parlato ad esempio qui "Farsi due D341 H0 Rivarossi a meno di 50 euro!"
Premetto che occorre un po' d'attenzione perchè tra foto mancanti e descrizioni sommarie si possono commettere errori o si può rimanere "fregati". Ad esempio ho comprato una coppia di pantografi austriaci pensando che fossero italiani oppure un solo pantografo di plastica (a 5 euro di listino!!!) pensando che fossero almeno due.
C'è da dire che commettono errori anche loro: ad esempio mi hanno mandato una busta con due alberini di trasmissione anzichè 10 come in descrizione, 14 assali anzichè 16, tre carrelli anzichè 4. Però devo riconoscere l'estrema correttezza del personale Hornby: fanno fatica a rispondere alle email però mi hanno mandato gratuitamente i pezzi mancanti e pure in soprannumero. (Calcolando che li avevo comprati con lo sconto e senza pagare i costi di spedizione sono stati onestissimi. Grazie Hornby!)
Per aiutarVi allego un paio di foto dei miei acquisti ed in particolare vi segnalo quelli che mi sembrano più interessanti, oltre che per riparazioni anche per elaborazioni e modifiche:
- due carrozzerie d341 (vedi apposita discussione)
- varie buste da 10 pezzi di anelli d'aderenza a 2,40 euro cadauna;
- HR2181/01 coppia di pantografi tipo 52 totalmente in metallo per Ale 601 a 9 euro;
- HJ2060/14 coppia di pantografi in plastica-metallo a 3,40 euro;
- set 4 trombe a 0,60 euro;
- HJ4039/13 confezione di 12 assali in metallo da 8 mm di diametro (adattabili ai carri pay 2G) a 3 euro;
- HS1025 2 pezzi carrelli per trasformare le Corbellini Hachette in mono asse (con lavoro e tempo praticamente zero) a 3 euro;
- HJ1002/14 Set 2 pantografi monobraccio per TGV (di plastica ma ben fatti) a 3 euro;
- HJ1013/13 Set 14 assi diametro mm.10,20 di cui 4 con ingranaggio e 12 senza a 6 euro.
-HS1118 Busta di aggiuntivi per carrozze ideali per art. HR4006 o HR4007 o HR4008, etc. (tipo Z, etc. a 3 euro;
- HS1014 Sset aggiuntivi per carrozza a 3 euro;
(Verificate nelle foto articoli e materiale, non vorrei aver fatto errori)
Ogni altro contributo e segnalazione penso che sarà utile a tutti pertanto chiedo di tenere viva anche in futuro questa discussione.
Buoni ricambi a tutti
P.S. NON PRENDO LA PERCENTUALE DA HORNBY!!!
Immagine:
228,02 KB
Immagine:
309,54 KB