Novità in scala TT (1:120) - Agosto 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Ricambi Hornby con sconto 40% fino a fine marzo

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
francescocorti
Nome: francesco
Regione: Lombardia
Città: Como
Stato: Non connesso

Ricambi Hornby con sconto 40% fino a fine marzo

#1 Messaggio da francescocorti »

Vorrei segnalare, a chi fosse interessato, che anche questo mese Hornby da la possibilità di acquistare i ricambi scontati del 40% ai soci del club. Ho utilizzato il servizio e mi sembra molto valido.
Attenzione solo i ricambi sono scontati, pertanto se trovate un pantografo venduto a catalogo e non come ricambio non c'è lo sconto.

La cosa è interessante però ci vuole molta pazienza per vari motivi:
- non c'è un catalogo ricambi ed il motore di ricerca sul sito è molto limitato,
- trovi il ricambio sfogliando i service sheet e cercando sul sito e poi scopri che non è disponibile,
- mancano quasi tutte le foto e le descrizioni talvolta sono molto succinte se non addirittura errate,
- alcuni ricambi hanno un costo spropositato altri al contrario sono molto convenienti.

Ne ho parlato ad esempio qui "Farsi due D341 H0 Rivarossi a meno di 50 euro!"

Premetto che occorre un po' d'attenzione perchè tra foto mancanti e descrizioni sommarie si possono commettere errori o si può rimanere "fregati". Ad esempio ho comprato una coppia di pantografi austriaci pensando che fossero italiani oppure un solo pantografo di plastica (a 5 euro di listino!!!) pensando che fossero almeno due.
C'è da dire che commettono errori anche loro: ad esempio mi hanno mandato una busta con due alberini di trasmissione anzichè 10 come in descrizione, 14 assali anzichè 16, tre carrelli anzichè 4. Però devo riconoscere l'estrema correttezza del personale Hornby: fanno fatica a rispondere alle email però mi hanno mandato gratuitamente i pezzi mancanti e pure in soprannumero. (Calcolando che li avevo comprati con lo sconto e senza pagare i costi di spedizione sono stati onestissimi. Grazie Hornby!)

Per aiutarVi allego un paio di foto dei miei acquisti ed in particolare vi segnalo quelli che mi sembrano più interessanti, oltre che per riparazioni anche per elaborazioni e modifiche:

- due carrozzerie d341 (vedi apposita discussione)
- varie buste da 10 pezzi di anelli d'aderenza a 2,40 euro cadauna;
- HR2181/01 coppia di pantografi tipo 52 totalmente in metallo per Ale 601 a 9 euro;
- HJ2060/14 coppia di pantografi in plastica-metallo a 3,40 euro;
- set 4 trombe a 0,60 euro;
- HJ4039/13 confezione di 12 assali in metallo da 8 mm di diametro (adattabili ai carri pay 2G) a 3 euro;
- HS1025 2 pezzi carrelli per trasformare le Corbellini Hachette in mono asse (con lavoro e tempo praticamente zero) a 3 euro;
- HJ1002/14 Set 2 pantografi monobraccio per TGV (di plastica ma ben fatti) a 3 euro;
- HJ1013/13 Set 14 assi diametro mm.10,20 di cui 4 con ingranaggio e 12 senza a 6 euro.
-HS1118 Busta di aggiuntivi per carrozze ideali per art. HR4006 o HR4007 o HR4008, etc. (tipo Z, etc. a 3 euro;
- HS1014 Sset aggiuntivi per carrozza a 3 euro;
(Verificate nelle foto articoli e materiale, non vorrei aver fatto errori)

Ogni altro contributo e segnalazione penso che sarà utile a tutti pertanto chiedo di tenere viva anche in futuro questa discussione.

Buoni ricambi a tutti

P.S. NON PRENDO LA PERCENTUALE DA HORNBY!!!

Immagine:
Immagine
228,02 KB

Immagine:
Immagine
309,54 KB

Francesco

cararci
Socio GAS TT
Nome: Carlo
Regione: Veneto
Città: Volpago del Montello

Re: Ricambi Hornby con sconto 40% fino a fine marzo

#2 Messaggio da cararci »

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">francescocorti</font id="red">

[/quote]

Però te la meriteresti! :razz:
Carlo - Il guizzo della trota - Teatro greco - Il Castellaccio

francescocorti
Nome: francesco
Regione: Lombardia
Città: Como

#3 Messaggio da francescocorti »

cararci ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di <font color="red">francescocorti</font id="red">

Però te la meriteresti! :razz:
[/quote]

La segnalazione è ovviamente per noi e non per fare un piacere alla Hornby, poi penso che vendere minuteria per loro sia più una scocciatura che un guadagno, se poi c'è anche uno sconto così importante...
Sicuramente lo fanno come valore aggiunto e per fidelizzare la clientela

Salvo che non rispondono alle email, con me si sono comportati molto correttamente ed il loro servizio è molto efficente. Alle telefonate poi rispondono sempre con molta cortesia. Come informazione aggiungo inoltre che per domande più particolari c'è "il tecnico" in sede il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 10 e che sul forum del sito ferrovie.it c'è il sig. Massimo Greco che da direttamente alcune risposte nella discussione "filo diretto con Hornby" mentre l'analoga discussione nel forum duegi non la segue più (a suo dire perchè non ne ha il tempo) a mio parere è perchè ci sono un po' troppi rompiscatole...
Francesco

Marco
Nome: Marco
Regione: Liguria
Città: Savona

#4 Messaggio da Marco »

... forse sarà perchè sono ligure..., ma adoro il modellismo low-cost! :wink:
Marco

Fabrizio
Socio GAS TT
Nome: Fabrizio
Regione: Piemonte
Città: Piossasco
Ruolo: co-amministratore

#5 Messaggio da Fabrizio »

E' una cosa molto interessante, a me piace elaborare i rotabili. Magari guarderò se mi conviene farmi una scorta di un po' di materiali, soprattutto perchè è un po' una scocciatura ogni volta cercare il singolo articolo che serve. Inoltre mal che vada di solito i ricambi sui mercatini trovano sempre l'acquirente.
Fabrizio

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”