Capita a tutti di iniziare qualcosa e poi mettere da parte in attesa di momenti migliori , questo ne è giusto un esempio , si inizia con grande entusiasmo e poi la voglia diminuisce , quando si hanno troppe idee per la testa,.. ben presto può succedere di passare ad altro con le prime serie difficoltà , se il soggetto è impegnativo . All'epoca non possedevo la fresatrice ed il tornio , macchine necessarie che mi avrebbero permesso di realizzare meglio alcune parti , respingenti e ruote ( mai realizzate, problema da risolvere successivamente ) e gruppo cilindri , mi arrangiai come potevo ; l'idea nacque anche perchè trovai alcuni disegni in tale scala , in una rivista scomparsa " Fermodel news " di alcune macchine che ne ri cordano il tipo T3 , assai simili alla 270 però di questa niente , trovai solo alcune foto nel web , per cui questo modello è buona parte di ispirazione al soggetto reale , quindi sperimentale , dissi " Proviamo .." ma non ne ero convinto al 100% , proprio perchè mi mancavano dati e documentazione migliore , che mi avrebbe permesso sicuramente di proseguire più speditamente . Un problema che incontrai ben presto , furono le chiodature , prima realizzate in lamina su lamierino da sbalzo con l'aiuto della rotella montata su un manichetto e ne foderai le varie parti , con risultati mediocri , poi riprovai, rifacendo con il plasticard e fu più soddisfacente ; questo modello è realizzato con materiali diversi , alluminio , plexiglass , plasticard . Non escludo di completarlo in futuro rifacendo alcuni pezzi , ogni tanto lo riguardo , tra una certa voglia di continuare mista di perplessità .... potrebbe diventare un buon modello ...mah..vedremo..

Andrea