Carrozza pilota Hrivarossi MDVC, luci+decoder (H0)
Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49
- Fulvio Zanda
- Nome: Fulvio
- Regione: Lombardia
- Città: Morengo
- Stato: Non connesso
Carrozza pilota Hrivarossi MDVC, luci+decoder (H0)
Avevo un decoder Bachamm che tenevo per queste elaborazioni, la carrozza è già provvista di lamelle prendicorrente ed un circuitino che però ha solo le luci bianche.
Ho rimosso tutto ed installato 4 led bianchi smd,più un quinto led per il terzo faro.
Per le luci rosse mi sono autocostruito delle fibre ottiche, tornendole su un trapano a colonna, ricavate da un pezzo di plastica trasparente.
Per installarle ho dovuto forare con una punta la cassa,perchè quelle esistenti sono solo colorate.
Ecco alcune foto, in una di queste si può vedere il mio procedimento per modificare le cv del decoder, che consiste nel saldare ai capi dei fili grigio e arancio, una comune lampadina da auto 12v/5W.
Già che c'ero ho anche sostituito gli antiestetici led gialli della mia 445 Os.Kar. con dei led bianco caldo.
https://picasaweb.google.com/1144152570 ... directlink
ciao
- Docdelburg
- Socio GAS TT
- Nome: Mauro
- Regione: Estero
- Città: Madrid (España)
Re: Carrozza pilota Hrivarossi MDVC, luci+decoder (H0)

Questa è veramente una bella elaborazione che mi attizza parecchio. Un giorno prenderò spunto e ci proverò anch'io.
- saverD445
- Socio GAS TT
- Nome: Valerio
- Regione: Sardegna
- Città: Macomer
Re: Carrozza pilota Hrivarossi MDVC, luci+decoder (H0)

Ho una semipilota passante della Lima Collection, un giorno o l'altro proverò a dotarla di luci.... chissa... la vedo dura però
Per ora complimenti per la tua elaborazione !!