Ho acquistato qualche tempo la 236 FS Rivarossi, con l'intenzione di farla diventare un giorno LD 61 o 62 delle ferrovie della valle Seriana.
.........Ho la netta impressione che rimarrà una 236 FS Rivarossi.
Questa loco aveva le luci frontali molto deboli, che mi intristivano, ho così deciso di metterci mano utlizzando dei micro led smd con filo di rame già cablato che avevo utilizzato per illuminare i fari fronte/retro della " cecata " D 143 Truman di Acme.
Il metodo che ho utlizzato è stato lo stesso del 143 e cioè ricavare un scasso sul supporto del faro per inserirvi i piccolissimi fili di rame smaltati , ed inserirei led all'interno del faro, precisamente dietro le lenti, dopodiché un filo di stucco e un pò di colore isabella.
Nelle foto trovate i led che ho utilizzato aggiungendo una resistenza di caduta da 1 kohm ;la locomotiva con i fari non modificati ; la stessa dopo la modifica , e l'aggiunta di una luce cabina comandabile separatamente con tasto funzioni 1.
Ho poi installato in cabina un manovratore, e se ben ricordo dovrei anche aver pitttato il banco manovra
ciao
Immagine:
342,86 KB
Immagine:

249,17 KB
Immagine:
549,66 KB
Immagine:
299,49 KB
Immagine:
569 KB
Immagine: