Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

Ganci etr 450 lima.

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
dany023
Nome: daniele
Regione: Sicilia
Città: Mascalucia
Stato: Non connesso

Ganci etr 450 lima.

#1 Messaggio da dany023 »

saluti a tutti, rieccomi nuovamente dopo un periodo di calma assoluta, per porgere un nuovo quesito. nei mesi scorsi ho avuto la possibilità di acquistare 3 pendolini della lima, in particolare un etr 401 e due etr 450 che sono di diversa fattura tra loro. il primo era contenuto in una teca di plexiglass e monta i ganci a coda di rondine, il secondo invece monta i classici ganci ad occhiello, ed è proprio nei ganci che risiede il mio problema. ho rotto due ganci a coda di rondine e non saprei come poterli rimpiazzare, e vorrei sapere se esiste il modo per sostituire questi ganci con altri di tipo corto, magari con attacchi a norme nem. grazie a tutti, daniele.

Daniele

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

Re: Ganci etr 450 lima.

#2 Messaggio da C_A »

Se il gancio fa parte integrante del carrello, bisognerebbe sostituire tutto il carrello; oppure si può tentare di ricostruire il gancio. Se è il modello del 1980, il gancio si puo ricostruire e avvitarlo al carrello.
Ciao!!!

dany023

#3 Messaggio da dany023 »

ciao francesco, i ganci a coda di rondine sono a se stanti e sono montati fra il carrello ed il sottocassa, e non essendo riuscito a trovare alcun tipo di ricambio, mi chiedo se fosse possibile montare dei portaganci al pendolìno.
Daniele

C_A
Nome: FM
Regione: Estero
Città: --

#4 Messaggio da C_A »

E' il modello nuovo, in scala HO esatta. Allora (ma non conosco il modello) dovrebbe avere l'innesto unificato. In questo caso puoi sostituire tutti i ganci del treno o i due delle sole vetture adiacenti con dei ganci ad occhiello che si trovano in commercio.
Fammi sapere!!!
Ciao .... ha fatto un gran caldo quest'anno, ... e ancora continua!!!! :?
Ciao!!!! :smile:

dany023

#5 Messaggio da dany023 »

ciao francesco, non so se si tratta di modello nuovo, ma non credo, perché monta il classico motore g e non il motore cardanico. e comunque mi sembra della stessa misura del pendolìno più giocattolesco. per quanto riguarda il caldo, questa estate ho sofferto abbastanza.
Daniele

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#6 Messaggio da MrMassy86 »

Daniele sappiamo del tuo problema ma se riuscissi a fare una foto ed inserirla nel forum riusciremo a vedere il problema ed aiutarti meglio, a parole tante volte non è facile [:I]
Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

dany023

#7 Messaggio da dany023 »

ciao Massimiliano e grazie, appena ho mio figlio a tiro...... vi faccio vedere qualcosa.
Daniele

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”