Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Eccovi il mio ultimo lavoretto: bagagliaio DM serie 98000 per treni merci... è basato su uno pseudo carro F della Arnold. Ho tagliato e riaggiuntato il telaio per ottenere il passo giusto, poi ho tagliato il tetto e una delle pareti di testa, ricostruito le pareti laterali con i finestrini, sulle quali poi ho attaccato porte e altri particolari presi dal carro originale e debitamente ridotti nello spessore. I rinforzi sono fatti con fili metallici incollati a coppie, per simulare il rinforzo a U reale. L'altra parete frontale è stata completata con la porta e reincollata al tetto in posizione rientrata. Il tetto l'ho spianato e con delle striscioline di plastica ho rifatto i rinforzi. Corrimano vari, scalette (una pena a farle....) e ganci di recupero Lima (un po' troppo grossi ma di meglio al momento non ho), gli originali non potevo usarli perchè avevano il meccanismo di allontanamento che ho dovuto eliminare nel tagliare il telaio.... verniciatura a spruzzo, decals personalizzate come al solito..... e via:
Beh non direi. In considerazione del fatto che chi si cimenta e riesce a costruire qualcosa è comunque da elogiare per la voglia e l' impegno profuso. In poche pasole io ci ho provato !! Bravo Giacomo ancora. Saluti. Egidio.
Utilissimo....nei merci c'era sempre! Molto bravo!! Tocco finale, taglia le boccole tonde con una lametta ed incolla dei rettangolini per simulare quelle ad olio.....e sarà perfetto!!
Eheheheh... Carletto occhio di falco.... ci proverò promesso.... però non hai idea (o forse sì) quanto mi han fatto dannare le scalette.... devo cambiare pensiero un attimo.... per rimettere in moto il cervello
Eheheheh... Carletto occhio di falco.... ci proverò promesso.... però non hai idea (o forse sì) quanto mi han fatto dannare le scalette.... devo cambiare pensiero un attimo.... per rimettere in moto il cervello
Le scalette sono sicuramente lo scoglio maggiore, lo so! Le boccole sono roba da un paio di minuti!!
Veramente carino a vedersi, originale come realizzazione, indispensabile in un treno merci. Eventuali piccole imperfezioni, per me, accrescono il fascino di un mdello autocostruito.
Le scalette sono sicuramente lo scoglio maggiore, lo so! Le boccole sono roba da un paio di minuti!!
Immagine: 127,2 KB
Immagine: 366,65 KB
Ottimo suggerimento ed accorgimento....... Saluti. Egidio.
Un complimento dal maestro Carlo e uno dal mago Andrew..... troppo onore....[:I][:I][:I]
Vorrei che tanti provassero cosa vuol dire costruire con le proprie mani, e le soddisfazioni che si provano.......nulla a che vedere con l'acquisto di un modello gia fatto!! E chi lo fa, va spronato ed incentivato!!
Un complimento dal maestro Carlo e uno dal mago Andrew..... troppo onore....[:I][:I][:I]
Vorrei che tanti provassero cosa vuol dire costruire con le proprie mani, e le soddisfazioni che si provano.......nulla a che vedere con l'acquisto di un modello gia fatto!! E chi lo fa, va spronato ed incentivato!!
- Questa E' una frase eccellente !! Questo deve essere sempre lo spirito ! - Grande Carlo !
Per Carlo... ho seguito il tuo consiglio e ho cambiato le boccole.... ora è ok.... ah...ovviamente mentre lo facevo si è staccata una scaletta..... attimo di inc""""ura..... poi l'ho riattacata... e via