- Sebbene appunto questa sia l'unica foto reperibile , lo stesso mi è stato possibile farne la riproduzione in H0, con un risultato finale di un modello semplice, piccolino ed assai grazioso ed è quello che più spesso ammiro di questa serie, come sempre la sua costruzione ricalca le stesse tecniche di tutti i miei modelli ; è stato un modello facile e quello che mi ha fatto perdere meno tempo :

- Poichè il modello è molto piccolo, sarebbe difficilissimo verniciarlo ad aerografo, l'unica maniera senza perdere la vita con infinite, noiosissime mascherature a nastro di carta , consiste nell'uso della plastilina, a molti potrebbe destare senz'altro perplessità questo modo di lavorare, mentre invece risulta validissimo, molto spesso mi comporto così, pensate cosa significherebbe per es. dover ritoccare il frontale del cofano motore senza sporcare il pancone con i respingenti, bisognerebbe rifoderare tutto il modello e ritoccare di nuovo tutte le parti inaccessibili al nastro di carta !!

-Eccolo al completo ; le cornicette dei finestrini sono in alluminio, lavorate a lima, le più fini mai realizzate; piccola caratteristica di questo locomotore è che aveva la doppia fanaleria, rossa e bianca :

-Anche in questo caso ho riprodotto i gradini antiscivolo con frammenti di retina di tulle fissati con vinavil :

-Ecco tutto, nella prossima puntata vedremo un'altro " fantasma " il locomotore OM 9104 L

- Chissà che fine avrà fatto questo simpatico locomotore....
-Grazie ancora dell'attenzione !!