..e forte era il desiderio di realizzarla ; iniziata due giorni fa , è una rielaborazione non molto impegnativa, necessita della modifica della gradinata centrale con l'aggiunta di due mancorrenti , anzichè uno, poichè il modello Hachette ne presenta uno solo al centro, infatti questa Corbellini Sogetank, ( carrozza di servizio personale e dormitorio ) era del tipo 1951R , mentre la Hachette (correggetemi se sbaglio !) era del tipo 1947 , con poche differenze tra i due tipi , qui evito di addentrarmi nell'esame approfondito di questi rotabili ..
-Una mano leggera di primer ed un'altra di giallo ad aerografo ; già in questa fase , potete notare tra i minuscoli punti di ancoraggio per le inferriate dei finestrini, presumo che siano state applicate contro atti di vandalismo o furto non appena accantonata , oppure può essere benissimo che sia stata sempre così essendo un rotabile stazionario...chissà..notizie non ne ho trovate ; comunque va notato che si presentava in ottimo stato, sebbene con diversi finestrini danneggiati, la sola parte invecchiata era naturalmente il tetto, io ho cercato di riprodurre al meglio gli effetti..

Per ora sono giunto a questo punto , tra non molto la vedrete completata, vi sono ancora parecchie cose da aggiungere ...