GAS TT 10 anni con voi

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.

Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: lorelay49, cararci, MrMassy86, adobel55

Messaggio
Autore
Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Connesso

Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#1 Messaggio da Andrew245 »

Recentemente ho acquistato il Diesel V 100 Serfer di Roco, che da tempo desideravo ; aperta la confezione mi sono trovato un modello di ottima fattura, ma non del tutto accattivante, viene subito spontaneo pensare " Eppure manca qualcosa "... in effetti da una senzazione di spoglio, ed infatti mancano tutti i mancorrenti anti infortunistici ed al vero tutte queste macchine ne sono provviste, mentre alla Roco non hanno voluto farci questo regalo, chissà perchè.. ; io ho impegnato un paio di ore rendendo il modello molto più soddisfacente e realistico ; per documentarmi ho visitato questo sito estero che contiene ottime foto :http://v100.de/index.php?nav=1401007&la ... tion=image
- Con del filo di acciaio finissimo e rigido ho iniziato :

Immagine

per mantenere le corrette proporzioni ma soprattutto in altezza, mi sono basato traguardando la prima linea, partendo dal basso, di separazione della livrea bianca, sulla fiancata del cofano anteriormente, a disegno triangolare :

Immagine

L'intervento non è stato molto difficile, mentre terribili sono stati i quattro predellini sulle estremità, forniti come aggiuntivi, tra i peggiori che mi siano capitati !
Non sono sceso ad elaborazioni più approfondite, del resto è un buon modello che direi non necessita di molto altro, per ora mi accontento così, anche se mancano ancora altri dettagli per completarlo, molto pochi ;
Il risultato è questo, non dimenticando infine di aggiungere le bande di arresto al piede su tutti i perimetri di base dei mancorrenti :

Immagine


Immagine


Ciao a tutti :wink:
Grazie dell'attenzione !



Avatar utente
MrPatato76
Socio GAS TT
Messaggi: 5545
Iscritto il: lunedì 27 agosto 2012, 11:14
Nome: Roberto
Regione: Lombardia
Città: Nova Milanese
Stato: Non connesso

Re: Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#2 Messaggio da MrPatato76 »

Ottima elaborazione!!!
Roberto - Socio GasTT - Socio CMP

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Connesso

Re: Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#3 Messaggio da Andrew245 »

Ciao Roberto :wink: :grin: Grazie !
:cool:

Avatar utente
MrMassy86
Socio GAS TT
Messaggi: 15631
Iscritto il: sabato 10 novembre 2012, 15:42
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#4 Messaggio da MrMassy86 »

Bel lavoro Andrea, il modello esteticamente ha cambiato faccia ed è sicuramente più realistico :grin: Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Avatar utente
v200
Messaggi: 10390
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 18:31
Nome: roberto
Regione: Piemonte
Città: Torino
Ruolo: Moderatore
Stato: Non connesso

Re: Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#5 Messaggio da v200 »

Già giusta riflessione sui man correnti,oggi con la fotoincisione non è un gran problema di costi per una grande casa ma le strategie aziendali badano al risparmio.
Ma bando alle ciance, hai fatto una piccola modifica( si fa per dire) che cambia di molto l' aspetto del rotabile.
Ottimo lavoro
Roby
Roby - In ogni fermodellista in enne c'è un po di masochismo.

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Connesso

Re: Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#6 Messaggio da Andrew245 »

Grazie Massimiliano e Roby ! :wink:
- certo che , osservando meglio le foto ora, l'effetto prospettiva rende non proprio allineate alcune parti, al vero non mi sembra , comunque controllerò..

:cool: :cool:

Avatar utente
Marshall61
Messaggi: 7203
Iscritto il: martedì 1 novembre 2011, 20:50
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno
Stato: Non connesso

Re: Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#7 Messaggio da Marshall61 »

...bravo Andrea, ottima elaborazione, complimenti. Pensa che io ho lo stesso modello convertito in A.C. a cui mio figlio Valerio ha aggiunto i ganci per lo sganciamento automatico....non ci crederai...ma non me ne ero accorto [:I]....questa è una delle tante volte che guardare ed osservare fa la differenza..... :grin: :wink:

Ciao, Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Avatar utente
dilan
Messaggi: 3959
Iscritto il: martedì 7 maggio 2013, 7:32
Nome: Antonino
Regione: Lombardia
Città: Scanzorosciate
Stato: Non connesso

Re: Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#8 Messaggio da dilan »

Magnifica elaborazione!
Antonio

Avatar utente
Egidio
Messaggi: 13744
Iscritto il: giovedì 17 maggio 2012, 13:26
Nome: Egidio
Regione: Abruzzo
Città: Ortona
Stato: Non connesso

Re: Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#9 Messaggio da Egidio »

Ottimo lavoro Andrea !! :wink: Saluti. Egidio. :cool:
Egidio Lofrano

Avatar utente
Andrew245
Messaggi: 3990
Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2012, 21:12
Nome: Andrea
Regione: Veneto
Città: Venezia
Stato: Connesso

Re: Piccolo aggiornamento V 100 Serfer-Roco

#10 Messaggio da Andrew245 »

Grazie ragazzi ! Ora sto continuando con un'altra loco , come annunciato , la L 12 - Ferrovia Mantova Peschiera , che mi sta dando parecchio filo da torcere , non canto ancora vittoria di questa sfida, comunque tra non molto la vedrete . :wink:
Grazie a TuTTi !
:cool: :cool: :cool: :cool:

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”