ultimamente ho ripreso in mano alcuni locomotori delle FS in mio possesso per eseguire alcune opere di abbellimento, che negli anni non avevo mai fatto.
I rotabili sono tutti vecchiotti e si tratta di una D345, una E626 ed una e636.
partiamo dalla D345.1104 del deposito di Fortezza, che ho tanto cercato e che ho acquistato solo ultimamente.
la modifica non è nulla di che..ho solo applicato le condotte pneumatiche dipingendo però i vari rubinetti in rosso e giallo.
Questa modello, pur essendo ormai molto vecchio in quanto l ostampo risale ai primi anni 80', rimane uno delle miei preferiti in assoluto.
Immagine:
265,89 KB
in seguito sono passato alla e636.091 sempre Roco, modello anche lui degli anni 90'.
Qui ho sostituito i pantografi originali con i 42 di LineaModel, scegliendo nel catalogo quelli già pensati con la base che si adatta agli innesti su tetto degli isolatori.
Ho preferito però tagliare e limare le basi degli isolatori, in modo che il pantografo, una volta montato, risultasse il più basso possibile.
Ho poi dipinto i tubi delle condotte allestendo una testata modellistica ed una da plastico.
Ho dipinto il REC Maschio di argento ed ho inserito il REC femmina, operando uno scasso nei vomeri, che ho dipinto in nero in luogo del giallo/nero degli originali.
La macchina rimane comunque ultraventenne, ma il suo aspetto migliora.
Immagine:
131,96 KB
Immagine:
162,88 KB
a presto con altre (leggere) elaborazioni..
ciao
Alessio