Un amico mi ha chiesto di realizzargli una V220 nella nuova colorazione FER partendo da una V200 Roco,fra l'altro l'aveva comprata a buon mercato proprio per questa elaborazione.Unico problema il modello era in versione d'origine,cioè con tutte le modanature e scritte laterali in rilievo,con tanta pazienza e buon olio di gomito ho dovuto fare un grande lavoro di carpenteria lavorando con cutter e carta vetra per eliminare le modanature e scritte.Tutte le 220 FER si differenziano fra loro,hanno diversità nei portelli,griglie,colorazione,quindi nessuna corrisponde a quelle riprodotte da Roco almeno per quello che riguarda portelli e griglie,per la colorazione abbiamo scelto una con le bavette frontali in grigio.Un'altro lavoro è stato quello di rifare la fanaleria,attualmente nella nuova colorazione hanno i fanali tipo loco FS,supporto più ghiera.La colorazione è stata abbastanza complessa ma tutto sommato mi sono divertito tantissimo,ora è pronta,dopo corsetta prova,per essere riconsegnata.
Immagine:
87,26 KB
Immagine:
61,45 KB
Immagine:
145,46 KB
Immagine:
144,39 KB
Immagine:
144,97 KB
Immagine:
149,06 KB
Immagine:
145,05 KB
Immagine:
177,94 KB
Immagine:
162,39 KB
Immagine:
177,32 KB
Immagine:
158,41 KB
Immagine:
150,82 KB
Francesco - Visita la mia pagina facebook "APD MOdels creazioni modellistiche".