Purtroppo dalle mie parti (tra Ancoa e Macerata dove lavoro e vivo) non si trova la resina bicomponete con gomma siliconica...

mi tocca arrivare a Rimini... sempre che me la vendano sfusa! Poi ha le sue scadenze di funzionamento e non so se convenga fare l'investimento del viaggio visto che di spedire il materiale non ci pensano proprio... Mi hai dato esemprio che con il rame e buona volontà si rifà tutto!
Tanto per essere fortunato, uscì già curvato di suo, come si nota anche nel catalogo del 1991, dove il modello, ripreso in prospettiva, sembra incurvato... comunque se le viti sono ben fissate, ripeto: si nota leggermente solo a cappottamento avvenuto!!!
Sono oramai quasi 20 anni che è in mio possesso... (ammazza quanto so vecchio!) ma di peste ancora non c'è ombra, o perlomeno non si nota ancora nessun sfaldamento, nonostante per almeno dieci anni sia rimasto in tipico ambiente umido "da garage" (quindi aggressivo per lo zinco).
Un qualcosa di simile alla peste lo vidi sul magnete di un vecchio G (di mio suocero) che subì un'immersione involontaria in "acque nere" (molto acide) causa rottura di tubature fogna! Dopo anni senza alcun intervento il magnete si stava sfaldando ed aveva perso molta superficie e deformato, tipo ciò che succede alla zama. Ora è a posto, ingrassato, oleato e gira che è una meraviglia anche con qualche millimetro di materiale in meno!
Ops... saremo mica OT?????
PERDONOOOOOOOO!!!!
:geek:
Giampaolo - H0 analogico, FS ep. III-IV - Pista prove in pre-esercizio - O.G.R. Appignano operativa