... i lavori proseguono.......
Ho iniziato a mettere le tendine nella cassa della motrice A (motorizzata); come consigliato da Gianfranco ho utilizzato la carta crespata; dapprima ho tirato delle linee equidistanti su un pezzo di carta crespa, poi ho dipinto l'intero foglio in beige- tortora acrilico (leggermente diluito), quindi, dopo l'asciugatura ho ritagliato le varie "striscie" di tendine. per l'applicazione ho usato come supporto delle strisciette di scheda telefonica alte 3mm, su cui ho incollato le tendine (opportunamente dimensionate); una volta ascigata la vinavil ho fissato i vari supporti all'interno della cassa, incollando sia sopra che sotto i finestrini avendo cura di non sporcare i vetri con la Vinavil. E' un lavoro un pò laborioso , ma il risultato ripaga abbastanza. Ho messo anche una decina di personaggi per vivacizzare il tutto. Di seguito alcune foto.......
Adesso mi accingerò a sporcare i tetti delle 4 vetture; ne approfitto per mettere una foto di una prova che ho fatta oggi, utilizzando una tecnica mai usata prima, cioè quella dei "gessetti da ritrattista", usata da diversi amici qui sul forum (uno su tutti Alex La torre); ho fatto una prova su di un vecchio carro Lima, il risultato è a die poco eccezzionale.....nella foto accanto al carro con il tetto sporcato ho messo un altro carro uguale "allo stato d'origine", giudicate voi.
Alla prossima.
Josef
Immagine:
171,26 KB
Immagine:
175,85 KB
Immagine:
160,01 KB
Immagine:
139,84 KB
Immagine:
177,79 KB
Immagine:
210,99 KB
Immagine:
184,1 KB
Josef. Modellista - plasticista scala H0 solo FS, epoche III, IV,V e poco XMPR, plastico modulare in Progress, Trazione DCC.