Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Il fondo cassa sempre in forex e' solido abbastanza anche perche' lo fisso alla scocca con delle viti deve solo reggere la riproduzione del motore Breda che sto' riproducendo a sei cilindri purtroppo mi sarebbe piaciuto motorizzarla ma e' una cosa complicata. Il forex si taglia facilmente meglio del plasticard poi si incolla con attack e' ideale per edifici ma io lo trovo ottimo anche per i modelli . La prossima realizzazione sara' la D342 3001
Prima mano di fondo ho aggiunto le cornici dei finestrini cabine guida e i radiatori sotto la cassa. Iradiatori sono stati incisi con un incisore sul forex e aggiunti di una cornice come al vero
Il muso sotto sono tre strati di forex incollando 3 pezzi da 3 mm ottenendo una specie di sandwich e poi modellato. Mentre la parte della cabina e forex sagomato
Come immagini il mio lavoro procede, purtroppo avevo dimenticato di fare le incisioni sulle fiancate prima di incollarle ai musi e mi sono venute non "perfette" ho iniziato il radiatore ma dimmi motorizzarla pensi che sia difficile?
Tranquillo stesso errore mio ahahah ma ho corretto con stucco ma dimmi e' scartamento normale o ridotto nella realta'?? Se e' scartamento normale Silvestro e' facile perche i carrelli si vedono poco quindi solo i cerchi ed e' facile che si adatti qualcosa con effetto reale. Purtroppo la mia e' a scartamento ridotto nn ho trovato nulla quindi sarà folle da diorama
Queste sono le foto del carrello ultimato e della prova sull'automotrice, calcolando che sono stati costruiti in base a foto su cui gli stessi si vedevano poco o niente