Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

costruzione vomeri D445

Locomotive - carrozze - carri - altri rotabili.

Moderatori: MrMassy86, adobel55, lorelay49

Messaggio
Autore
SilvestroZ
Nome: Silvestro
Regione: Sicilia
Città: Misterbianco
Stato: Non connesso

Re: costruzione vomeri D445

#26 Messaggio da SilvestroZ »

Ecco le fasi finali dell'ormai costruzione vomeri e visto che mi aveva appassionato anche dei particolari qui di seguito ho inserito alcune immagini (alcune sfocate) sulle fasi di costruzione dei cavi
Immagine:
Immagine
38,1 KB

Immagine:
Immagine
35,89 KB

Immagine:
Immagine
49,08 KB

Immagine:
Immagine
54,35 KB

Immagine:
Immagine
49,45 KB

Immagine:
Immagine
106,05 KB
ed ecco la mia D445 con vomeri e cavi ora il prossimo passo sarà un pò di sporcatura e quì inizio a avere timori, comunque accetto consigli. Grazie :grin:

Silvestro

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori
Ruolo: Moderatore

#27 Messaggio da MrMassy86 »

Complimenti, ti e' venuta davvero molto bene, mi piace :grin: :wink: :grin:

Ciao Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

SilvestroZ

#28 Messaggio da SilvestroZ »

Grazie ho iniziato per gioco se ben ricordi e penso di aver fatto un discreto lavoro, certo da vicino si notano delle imperfezioni nella colorazione del vomero ma a distanza "regolare" vanno più che bene se non ricordo male tu hai fatto delle sporcature perchè non mi dai qualche suggerimento tipo di colori, tinte o qualt'altro, comunque grazie del complimento e sempre in bocca al lupo (quando le cose si fanno con passione ed impegno vengono sempre bene) :wink:
Silvestro

lorelay49
Socio GAS TT
Nome: Giuliano
Regione: Lombardia
Città: Locate di Triulzi

#29 Messaggio da lorelay49 »

Ti posso fare i miei complimenti o ti offendi........
Hai avuto una intuizione brillante per i cavi, ma che tubicino hai adoperato''''
Giuliano

SilvestroZ

#30 Messaggio da SilvestroZ »

Sono dei tubi per infusione medicinali [:I]
Silvestro

MrMassy86
Socio GAS TT
Nome: Massimiliano
Regione: Toscana
Città: Capannori

#31 Messaggio da MrMassy86 »

SilvestroZ ha scritto:

Grazie ho iniziato per gioco se ben ricordi e penso di aver fatto un discreto lavoro, certo da vicino si notano delle imperfezioni nella colorazione del vomero ma a distanza "regolare" vanno più che bene se non ricordo male tu hai fatto delle sporcature perchè non mi dai qualche suggerimento tipo di colori, tinte o qualt'altro, comunque grazie del complimento e sempre in bocca al lupo (quando le cose si fanno con passione ed impegno vengono sempre bene) :wink:

Ciao Silvestro, il mio lavoro di sporcatura è molto semplice, io ho adoperato la polvere fatta con un lapis, passata nelle zone che mi interessavano quali ad esempio gli scarichi, questo in modo che le dasse un senzo di sporco leggero, non mi piaceve lo sporco intenso, credo che per il mio gusto sia venuta discretamente bene :wink:

Ciao Massimiliano :cool:
Massimiliano Paolinelli - il mio canale YouTubeViaggio in quel di Verni -Il Ponte dei Pescatori - C.L.A.F. Lucca

Torna a “AUTOCOSTRUZIONI ED ELABORAZIONI ROTABILI”