-Vi aggiorno sulla situazione : beh, sono davvero sorpreso, in ben oltre 40 anni di esperienza modellistica, non mi è mai capitato di realizzare, almeno find'ora , un modello più facile di questo, davvero, contrariamente a quanto pensavo vista la sua complessità ; praticamente realizzato il rodiggio, il ceneratoio, e le tubazioni sottostanti e la aggiunta di tutti i dettagli, il gioco può dirsi concluso, naturalmente solo a modello completo potrò averne la certezza ..intanto, tutto procede con molta celerità, priva di qualsiasi intoppo; i modelli di Miniexpo mi hanno fatto penare ben molto di più...mah...stranezze del modellismo !! Il modello risulta davvero imponente, perfetti i due cofani sovrastanti i carri .
i due carri anteriori sono perfettamente movibili, facilmente ho realizzato gli snodi, mediante due piccole viti e dadi, questo modello sarebbe davvero adattissimo anche per i raggi di curvatura più stretti , peccato peccato però che anche volendo, non si possa motorizzare, non ci sarebbe davvero nessuno spazio per poter inserire un motore, l'unica via sarebbe quello di associarlo ad un carro merci " boost " :
Ho potuto inoltre realizzare le valvole Coale in ottone, di corrette dimensioni, erano due al vero , la campanella ed il volantino sul portellone, di cui manca ancora la cerniera :
-Sul tetto esistevano due portellini per l'aerazione, li ho realizzati, così come molti altri che verranno riprodotti in diverse parti di questa locomotiva ; mi preoccupa un pò realizzare i mancorrenti sui carri, non tanto per questi, ma per il fatto dei fori, infatti i pianali sono in acciaio, contrariamente all'alluminio, non sarà facile con punte da 0,5...staremo a vedere..
Intanto , ancora una volta Grazie dell'attenzione !