tutto ok??
rieccomi dopo un po di assenza per impegni musicali e lavoro..come tutti d'altronde...
Ecco i miei carri su base jouef tenuti fuori servizio dopo diverso tempo oggi "riesumati" dagli scafali per inserirli definitivamente sul plastico come arredamento ferroviario.
Sono 2 modelli molto semplici e poco elaborati per quanto riguarda la loro struttura mentre il loro carico è un buon stampo in resina fatti da un amico esperto in stampistica in resina e fotoincisioni e realizzti tempo fa,poi,adattati ed inseriti sopra i pianali in un secondo tempo.
Le dime non sono opera mia,ma eseguiti dal buon Roberto D.,se ricordo bene,erano stati fatti con semplicissi pezzi di plastica di qualsiasi derivazione anche non modellistica come oggettini di forme più svariate come bidoncini,addirittura un'incudine di qualche remoto kit,aggiuntivi di carri armati in scala 1/35 di aerei in 1/72-76,ma anche strisciette metalliche e scarti di fotoincisioni,poi tutto raggruppato in modo che stiamo fermi ed immersi nella gomma siliconica per farne le clonazioni..il risultato,dopo alcune sbavature e imperfezioni dello stampo è quello che vedete nelle foto poi sono stati invecchati a dovere e adattati sui pianali in modo semplicissimo..io ho messo di mio l'adattamento ed un po di sabbietta per simulazione del pianale usurato e consunto in uno dei due modelli è presente anche una clonazione di un portacavi a rotolo e di traversine raggruppate..direi che il buon Roberto ancora una volta ha fatto un ottimo lavoro..ecco i modelli sul mio impianto fermi su uno dei miei raccordi di manovra in occasione delle foto e pronti per lo spostamento da parte di un Badoni in imminente arrivo:
Immagine:

96,53 KB
Immagine:

100,78 KB
Immagine:

73,94 KB