Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
24 ore di lavorazione distribuite nel arco del mese per realizzare la storica E636.002 in H0
1° recupero documentazione storica & fotografica.
2° recupero materiale necessario per la trasformazione.
3° lavori di carrozzeria con modifiche non invasive ( odio usare la sega a nastro sul modello )
4° lavori di meccanica su assi motrici ant+post & trasmissione.
Se riesco tempo & ed admin permettendo spero di crearvi la storia di questa elaborazione.
Alberico - NON mi chiamo Alberico - Io sono un Alieno - Io NON ho un plastico in casa perché non ho il posto per tenerlo - Colleziono SOLO Rivarossi in scala 1:80 e quando ci riesco mi autocostruisco qualcosa - A volte vengo a vedere le vostre mostre o cose TT e poi me ne vado senza salutare/presentarmi semplicemente perché non ne ho voglia. Io sto bene così... voi?
Magari puoi iniziare ad elencarli, per le foto, non serve tu le metta tutte assieme, puoi usare il pulsante inserisci file sotto al riquadro dove scrivi il messaggio. Le immagini larghe 800/900 pixel sono già belle grandi.
Ciao Domenico, un lavoro molto interessante. Se ci illustrerai con foto e descrizioni i vari passaggi saremo molto interessati. Io sono poi interessato anche ai dettagli della macchina vera, se puoi darci qualche indicazione anche su questa. Sono sempre molto curioso quando si riproduce una macchina specifica, a fare un accostamento tra modello e reale.
Ciao Domenico, lavoro molto interessante e bello. Mi assoccio anche io a Giuseppe e Fabrizio che chiedono i vari passaggi della miglioria al
tuo lavoro ed in che cosa consistono gli interventi fatti sul modello. Saluti. Egidio.
Vi ringrazio innanzitutto per i vostri positivi commenti , è la cosa può far di certo molto piacere, cosi vedendo il vostro interesse nel modello mi metto al opera preparando un testo anche fotografico dove spero di soddisfare le vostre giuste curiosità.
A breve nuovamente per Voi
Ho redatto un file in pdf contenente le caratteristiche della realizzazione , foto è materiali usati. Questo file è visionabile in rete con qualità delle img non elevata, mentre lo diventa se scaricato su vostro pc anche per una comoda lettura off line .
Confermo, anche a me da questo errore.
Riesci ad inviarmi il pdf a info@scalatt.it che provvedo ad inserirlo?
Immagine: 76,51 KB
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
No stai tranquillo il tuo pc va bene , magari non hai il software o gli aggiornamenti necessari, o altro , ma so che andrea sta provvedendo x risolvere questo GAP.
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata
Blu orientale ha scritto: ↑domenica 29 marzo 2020, 19:06
Scusa Domenico, una curiosità: ma anche nella realtà la 002 aveva le sabbiere delle 645/6 e non le tipiche meno capienti delle 636?
Ciao Giuseppe, lo staff ti da il benvenuto nel forum. Ti invitiamo a presentarti nella apposita sezione viewforum.php?f=44
è un modo per conscerci meglio ed instaurare un rapporto più diretto.
Lo staff del Forum GAS TT ti augura una piacevole permanenza.