Andrew245 ha scritto:
Grazie Enzo, Ciao Egidio! !![]()
Concordo con ciò che hai espresso . Sarebbe interessante sapere perchè tale macchina ed esperimento era destinata all'Egitto e non in Europa ....
Avevo anche annunciato di farne un piccolo diorama con personaggi del'epoca e cammelli, invece ho rinunciato non trovando molto adatti quelli che ho ed in commercio non si trova nulla..sarebe stato molto interessante, ma non importa.![]()
.. Una curiostà ..![]()
...pensate che per realizzare le caldaie e visto che dalle mie parti non si trovano tondini adatti di adeguato diametro, sia in ottone ed Alluminio, sono stato costretto ad acquistare ben 3 m. a barra unica di tondino di alluminio di 20 mm di diametro a Marghera , presso una ditta siderurgica di profilati industriali, che poi sono costretto a tagliare con molta fatica e tornire ed il mio tornietto fortunatamente, ma con molta cautela riesce a lavorare....ma con 3 m..credo proprio che di caldaie ne avrò la possibilità di farne...!!
![]()
Sarebbe molto bella poterla vedere (la loco) inserita in un diorama. Ed anche se di difficile reperimento di altri particolari in tema sarebbe, per te, un ulteriore banco di prova. Dato che, come posso ben immaginare, ti piacciono le sfide difficili e ti piace poter misurare i tuoi limiti estemi. Grande Andrea ancora......