Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Ciao ragazzi, fuori piove e visto che oramai sono dal saldatore facile e che la S685 è a buon punto, ho iniziato la costruzione di una nuova locomotiva.
La A691 è la versione carenata della famosissima Pacific italiana ed era stata prodotta anni fa dalla Rivarossi in serie limitata.
Anche in questo caso sono partito da un telaio Rivarossi e il modello sarà in 1/80
Ecco un piccolo anticipo dell'inizio dei lavori:
ah!! eccola qua! mi chiedevo quando saresti partito, dopo aver cercato i disegni quotati...
Mi sembra che tu sia già parecchio avanti e che il tutto stia venendo egregiamente!
ah!! eccola qua! mi chiedevo quando saresti partito, dopo aver cercato i disegni quotati...
Mi sembra che tu sia già parecchio avanti e che il tutto stia venendo egregiamente!
ciao
ahahaha, bravo Mario, vedo che ti ricordi bene!
Per la A691 cercare i disegni è stato molto più facile che per la S685
Appena mi è giunta la lastrina sono partito subito
Ciao
Marco
Molto bella, stai facendo un ottimo lavoro. Puoi dirci qualcosa di più sulle lastrine fotoincise?
Le lastrine fotoincise le ho disegnate io e ho fatto stampare le pellicole presso una ditta di Albissola Marina (SV). In seguito mi sono rivolto ad una ditta che esegue fotoincisioni e mi sono fatto fare le lastrine in ottone crudo da 0,3 mm. Immagine: 149,87 KB Immagine: 171,38 KB
Forse sono stato un po' sintetico, ma sarò ben felice di illustrarvi passo dopo passo ogni momento della costruzione
Marco
Ciao a tutti mi chiamo simone e sono nuovo del forum, ho visto i vari lavori che create e devo fare i complimenti a chi come me coltiva la passione per l'autocostruzione, sto seguendo con molta passione questa splendida locomotiva che marco con la sua bravura e precisione stà costruendo, spero di vedere presto i prossimi passaggi a presto..
Ciao a tutti mi chiamo simone e sono nuovo del forum, ho visto i vari lavori che create e devo fare i complimenti a chi come me coltiva la passione per l'autocostruzione, sto seguendo con molta passione questa splendida locomotiva che marco con la sua bravura e precisione stà costruendo, spero di vedere presto i prossimi passaggi a presto..
Mitico Simone!!!!! Ciao, mi fa piacere incontrarti qua
In questi giorni sono presissimo dal lavoro, ma prevedo che la prossima settimana ritorno in pista.
Hai visto anche la S685? Che ne dici?
A presto
Marco
Eccomi marco, anche io sempre molto poco tempo per internet , ho dato uno sguardo alla tua 683 carenata, che dire sono molto belle-robuste e ben fatte, stai facendo veramente dei bei lavori con queste lastrine fotoincise, ottimo veramente, aspetto i prossimi passi della meravigliosa 691 che stai creando, un saluto simone.
Eccomi qua.... dopo gli eventi atmosferici dello scorso autunno ho rimesso a nuovo la mia cantina e ho colto la palla al balzo per farmi il laboratorio nuovo.
.... così sono ripartito con la costruzione delle carenate, ecco la A691, sembra che stia venendo bene, voi che ne dite? Immagine: 97,23 KB Immagine: 189,16 KB
... ed ecco le due carenate vicine vicine... Immagine: 120,17 KB
Mamma mia che belle!! Caro marco non ho parole... dopo alcune peripezie posso finalmente fare gli apprezzamenti che meritano questi bellissimi esemplari, ottimi veramente, sto cercando di immaginare la 691 verniciata....complimenti in attesa dei prossimi sviluppi buon lavoro, simone.
Oggi finalmente ho fatto le prime prove sul telaio prima della finitura finale... direi che tutto combacia, forse devo rivedere alcune giunzioni tra la caldaia e il pianale sul frontale della loco, ma tutto è ok
Nel frattempo sto progettando alcuni componenti interni del tender che mi taglierò al laser in plexiglass.
Ed ecco le foto: Immagine: 273,72 KB Immagine: 268,68 KB Immagine: 219,77 KB Immagine: 195,01 KB
... un abbraccio a tuTTi!