2a edizione Valleambrosia Model Show Rozzano 10/11 maggio 2025

Ben arrivato! Fai login o registrati per fruire di tutte le funzionalità del forum e del sito.
Se eri già registrato e non ti ricordi la password usa questo link per recuperare l'accesso.
Sito e forum dedicati al fermodellismo, il nostro hobby viene praticato in molte maniere diverse, tutte ugualmente valide: hai un plastico? oppure sei un collezionista? oppure un semplice appassionato? Non esitare a scrivere nel forum, tutti gli interventi sono benvenuti... Postate foto e video del vostro plastico e chiedete aiuto per ogni problema o curiosità inerente al nostro hobby.
Rinnovo/Iscrizione/Donazioni GAS TT - 2025

ciao a tutti

Benvenuti: scrivete qui quali sono i vostri interessi e le vostre passioni.

Moderatore: Andrea

Messaggio
Autore
stefano66
Nome: stefano
Regione: Lazio
Città: Guidonia Montecelio
Stato: Non connesso

ciao a tutti

#1 Messaggio da stefano66 »

ciao a tutti !!! mi presento sono nuovissimo del forum e anche del fermodellismo.
sono circa 3 mesi che ho ripreso questa mia grande passione grazie anche alla grande pazienza di mia moglie che mi ha concesso tutto uno studio per costruirmi un plastico.
avevo lasciato dormiente questa mia passione a 20 anni per motivi di spazio dopo che avevo fatto un plastico in scala h0 di circa 6 metri quadri; poi haimè mia sorella si è sposata e ho dovuto abbandonare per lasciargli libero il suo salone che avevo invaso con piste, treni, gallerie e montagne.
adesso dopo + di 25 anni ho finalmente l'occasione di ricominciare anche se tutto in scala n. d'apprima con un pò di difficoltà e poi piano piano con sempre + entusiasmo e passione.
il mio scopo è di costruire tutto con le mie mani[xx(] e girando nei vari forum ho visto che il vostro (questo è il mio parere) è quello che mi soddisfa di + perchè spiegate le cose in modo semplice.
spero di raggiungere almeno il 10% della vostra bravura e ...... mettete moltissimi vostri lavori anche se per ammirarli perdo + della metà del mio tempo a guardarli a bocca aperta con l'avidità e la passione di un bambino.
adesso smetto di scrivere e ........ vado in giro per il forum perchè sto cercando di rubare con gli occhi i vostri lavori.
spero che al + presto riesca a mettere anchio qualche foto di alcuni miei lavori e se dovete criticarmi fatelo pure anche alzando la voce :cool: .
auguro a tutti voi una buona giornata

Troiani Stefano

Andrea
Socio GAS TT
Nome: Andrea
Regione: Lombardia
Città: Milano
Ruolo: Amministratore

Re: ciao a tutti

#2 Messaggio da Andrea »

Ciao Stefano un grosso benvenuto nel forum anche da parte mia e grazie per la presentazione.
Ricordati che se vorrai... metterci la faccia, ci farà piacere! :wink:

topic.asp?TOPIC_ID=6711
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

stefano66

#3 Messaggio da stefano66 »

ci sto provando ma sai sono un po imbranato con il pc :grin: :grin:
Troiani Stefano

Marshall61
Nome: Carlo
Regione: Toscana
Città: Livorno

#4 Messaggio da Marshall61 »

Ciao Stefano, benvenuto nel Forum anche da parte mia!
Quì di N-nisti c'è nè sono parecchi e pronti a darti degli ottimi consigli, fa piacere sentire tanto entusiasmo anito al desiderio di autocostruzione....vedrai che quì con noi ti troverai bene! :wink: :grin:

Carlo
Carlo - Non esistono problemi, esistono solo le soluzioni. È lo spirito dell'uomo a creare il problema dopo. (Andrè Gide)

Amministratore
Nome: Andrea
Città: Segrate

#5 Messaggio da Amministratore »

Stefano, avatar aggiornato. :wink:
Andrea - “I fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”. La valle incantata

fede.1997
Nome: Federico
Regione: Piemonte
Città: Alpignano

#6 Messaggio da fede.1997 »

Benvenuto nel forum!
Federico

liftman
Socio GAS TT
Nome: Rolando
Regione: Liguria
Città: La Spezia
Ruolo: Moderatore

#7 Messaggio da liftman »

Benvenuto!
Ciao!
Rolando

giuseppe_risso
Socio GAS TT
Nome: Giuseppe
Regione: Liguria
Città: Chiavari

#8 Messaggio da giuseppe_risso »

Benvenuto nel forum.
M i fa piacere che tu abbia intenzione di costruirti le cose, da una soddisfazione immensa. :grin:

Riccardo
Socio GAS TT
Nome: Riccardo
Città: Milano

#9 Messaggio da Riccardo »

ciao Stefano,
un BENVENUTO anche da parte mia :grin:
Riccardo

stefano66

#10 Messaggio da stefano66 »

grazie a tutti per i saluti spero di riuscire anchio di essere alla vostra altezza.
certo so che la scala n specialmente per gli edifici è molto difficile però sono sicuro che con i vostri consigli riuscirò a farcela anche se sono alle prime armi con l'autocostruzione . ho una cosa che mi aiuta molto la testardaggine e la passione e ....vi prego criticatemi e consigliatemi perchè solo prendendo rimproveri e consigli una persona può crescere
Troiani Stefano

Maurizio
Nome: Maurizio
Città: Cassina de' Pecchi

#11 Messaggio da Maurizio »

Benvenuto nel forum. :smile:
Vedrai che non ne rimarrai deluso. :grin:
Maurizio Baggi

Massimo Salvadori
Socio GAS TT
Nome: Massimo
Città: Peschiera Borromeo

#12 Messaggio da Massimo Salvadori »

Benvenuto nella confraternita dei fermodellisti ! vedrai che ci divertiremo, ma perchè in N ? :grin: :grin: :grin: :grin: Hai pensato al TT ? Ci fai vedere qualche foto di quello che stai realizzando ? [:I][:I][:I][:I]
Massimo Salvadori - la mia collezione in scala TT

stefano66

#13 Messaggio da stefano66 »

sono ancora all'inizio però la scala n mi affascina.
appena potrò metterò qualche foto (devo ancora fare pace con il pc per postarle :grin: )
comunque ho notato che per gli edifici fra scala tt ed n non cè molta differenza solo un po + piccoli devo solo mettermi di santa pazienza e fare prove su prove fino ad avere quello che mi soddisfa.
tanto sono sicuro che per i prossimi 10 anni sarò impegnato con questo plastico e quando sarà finito forse riuscirò a convincere la mia dolce metà a darmi un altro piccolo spazio per un secondo plastico o almeno spero e sicuramente lì proverò la scala tt[|)][|)]
Troiani Stefano

massimiliano
Nome: massimiliano
Città: Monsummano Terme

#14 Messaggio da massimiliano »

benvenuto stefano nel forum qui troverai persone splendide che ti sapranno guidare in questa nostra passione ...vedrai dopo un po' che ci sei sara' come stare in famiglia ciao a presto :grin: :grin:

pablopablo
Nome: paolo
Città: Gambassi terme

#15 Messaggio da pablopablo »

Ripeto quanto detto da MAssimiliano, qui troverai persone attente e disponibili aiutarti
benvenuto anche da noi
Paolo Bartali e... il monello di Filippo - Plastico ferroviario “San Filippo”

Torna a “PRESENTATEVI”